Questo minuscolo mattoncino LEGO alimentato da Pi riproduce “DOOM”

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
questo-minuscolo-mattoncino-lego-alimentato-da-pi-riproduce-“doom”

Notizia Ed è largo solo mezzo pollice.

@andrew_andrew__
23 febbraio 2023, 14:50 EST | 1 minuto di lettura

Antico / James Brown Ispirato dai set LEGO a tema spaziale degli anni ’80, l’ingegnere grafico James Brown ha trascorso quasi un anno intero trasformando i mattoncini LEGO in minuscoli “monitor di computer.” Ma l’ultima invenzione di Brown porta questo concetto nel territorio dei meme: sì, è un mattoncino LEGO che gioca DESTINO.

I primi monitor LEGO di Brown sono impressionanti da soli. Visualizzano piccole immagini utilizzando un pannello OLED e un microcontrollore Raspberry Pi RP2040 e, a mio avviso, sembrano versioni in miniatura dei computer che potresti vedere in un Sala di controllo della NASA degli anni ’60. (Per riferimento, il mattone LEGO slope 2 x 2 è largo poco più di mezzo pollice. Questo è un lavoro meticoloso e i pannelli OLED utilizzati da Brown sono solo circa 0,4 pollici.)

Durante la progettazione di questi mattoncini elettrici a tema fantascientifico, Brown ne ha creati diversi LEGO DESTINO macchine (compreso l’a Orologio Lego che corre DESTINO). Ma poiché nessuno di questi mattoncini LEGO ha controlli, funzionano semplicemente DESTINO in modalità dimostrativa. L’ultimo DESTINO brick fa un ulteriore passo avanti con i pulsanti capacitivi e i controlli giroscopici: puoi davvero giocare davvero DESTINO su questa piccola cosa.

Ma per me la parte più interessante di questo progetto è l’assemblaggio. James Brown ha caricato un video che mostra come vengono realizzati questi mattoncini personalizzati, e il processo è ingegnoso. È così bello che non voglio rovinarlo.

Nel caso ve lo stiate chiedendo, James Brown lavora alla Weta Workshop, una società di effetti speciali e oggetti di scena. Queste abilità creative vanno oltre i semplici LEGO. Puoi trovare progetti più interessanti su Brown’s Canale Youtube.

Fonte: Antico / James Brown attraverso Gizmodo

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version