Notizia Il Telo è un mini camion elettrico carino e capace.
@xguntherc
13 giugno 2023, 11:11 EDT | 1 minuto di lettura
Telo Auto e camion sono più grandi che mai, soprattutto negli Stati Uniti, ma una novità Startup EV denominata TELO vuole cambiarlo. In un mercato dominato da sovradimensionato Ford F-150 o Hummer EV, il camion elettrico Telo è piccolo come una Mini Cooper ma potenzialmente capace come una Toyota Tacoma.
La startup americana di veicoli elettrici è ancora agli inizi, ma le sue ambizioni sono chiare. Il Telo Truck è un piccolo “veicolo per l’avventura urbana” elettrico, modulare, costruito per la vita urbana e le avventure all’aria aperta durante il fine settimana.
Con tutte quelle parole d’ordine fuori mano, cosa ha da offrire il camion Telo? Bene, ha la stessa lunghezza di una Mini Cooper a 2 porte mentre imballa quattro porte, posti a sedere per cinque adulti e un letto di camion pieno da 5 piedi simile a quello che troverai su una Toyota Tacoma o altri camioncini compatti.
Se sembra impressionante, è perché lo è. Per un confronto completo fianco a fianco, controlla la galleria fotografica qui sotto.
Supponiamo che le specifiche iniziali di Telo siano remotamente accurate. In tal caso, questo è un camion piccolo ma potente. L’azienda promette 350 miglia di autonomia grazie a una batteria da 106 kWh e una configurazione a doppio motore che gli darà circa 500 HP per prestazioni veloci e un trasporto decente. Il sito menziona anche un tempo 0-60 di circa quattro secondi.
Per confronto, il Camion elettrico Rivian R1T viene fornito con una batteria da 105 kWh o 135 kWh e il Ford F-150 Lightning è 98-131 kWh, quindi questo si inserisce bene tra i due. Curiosità, ha quasi le stesse dimensioni del pianale del camion del massiccio GMC Hummer EV, che può ospitare anche cinque persone, pesa 9.000 libbre ed è più lungo di oltre 5 piedi.
Il camion elettrico Telo è lungo solo 152 pollici e, secondo quanto riferito, peserà circa 4.400 libbre. Con le dimensioni complessive ridotte ma prestazioni solide, si adatta perfettamente ai parcheggi urbani, ma i proprietari possono ribaltare i sedili posteriori e accedere al pianale del camion. Di conseguenza, sarai in grado di montare un intero foglio di compensato, tavole da surf e altri oggetti nella parte posteriore.
È come la maggior parte dei camioncini compatti che gli americani conoscono e amano, solo molto più piccoli, elettrici e piuttosto carini. Detto questo, finora abbiamo visto solo i rendering e non ci sono foto degli interni, il che è un po’ preoccupante. Voglio assolutamente vedere di più di questa cosa.
Tuttavia, il nuovissimo Telo Truck è disponibile per preordina oggi per $ 152e se la società avrà successo, raggiungerà il mercato per circa $ 49.999 (prima degli incentivi fiscali) nel 2025.
Fonte: TeloTrucks