Questo gigantesco camion lascia Tesla Semi nella polvere mentre il breakout si avvicina

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
questo-gigantesco-camion-lascia-tesla-semi-nella-polvere-mentre-il-breakout-si-avvicina
Questo gigantesco camion lascia Tesla Semi nella polvere mentre il breakout si avvicina

Mentre Tesla (TSLA) continua a sbandare e il primo Semilavorati Tesla srotola fuori dalla porta, gigante del camion commerciale Paccar (PCAR) aumenta di giri registrare le entrate del primo trimestre. Dopo aver riportato un picco degli utili del 96% il 25 aprile, il titolo PCAR si dirige verso un nuovo rialzo punto di acquisto in una fase iniziale base piatta.

X

Le informazioni sulla versione di produzione del Tesla Semi, un lungo raggio di Classe 8 completamente elettrico, rimangono scarse. Ma all’inizio di questo mese, Tesla ha consegnato una nuova flotta di camion Tesla Semi A PepsiCo (PEP).

A CES2022, Paccar ha esposto camion connessi e autonomi. L’azienda dietro il Kenworth, Peterbilt E DAF le targhe mostravano tre veicoli.

Era presente il Kenworth T680E elettrico a batteria, insieme al caricabatterie Paccar. Recentemente premiato come International Truck of the Year 2022, il DAF XG+ ha mostrato i suoi servizi connessi all’avanguardia. E completando il suo trio di camion commerciali autonomi, Paccar ha sfoggiato il Peterbilt Modello 579, equipaggiato con il sistema di guida autonoma Aurora di Aurora Innovazione (AUR).

Mentre Paccar mette in mostra questi camion di nuova generazione, continua ad alimentare una grande crescita con la sua attuale flotta di camion leggeri, medi e pesanti.

Paccar accelera i guadagni e la crescita delle vendite

Con i marchi dei pesi massimi Kenworth, Peterbilt e DAF nella sua gamma, Paccar ha generato ricavi per 28,8 miliardi di dollari nel 2022. Nel primo trimestre di quest’anno, la società ha registrato una crescita delle vendite del 32% arrivando a poco più di 8 miliardi di dollari. In confronto, Tesla ha generato vendite a livello aziendale di soli 23,3 miliardi di dollari nel primo trimestre.

Nel primo trimestre, Paccar ha registrato una crescita accelerata sia nei profitti che nei profitti. Per il prossimo trimestre, Wall Street prevede un aumento degli utili del 53% e una crescita dell’EPS del 35% per l’intero anno.

Dal 2013 al 2022, Paccar ha prodotto 1,6 milioni di camion, di cui 185.900 l’anno scorso.

Oltre ai camion, Paccar progetta e produce anche motori diesel avanzati, fornisce servizi finanziari e distribuisce parti di camion legate alla sua attività principale.

Il colosso dei camion fornisce prodotti e servizi in tutto il mondo attraverso una vasta rete di concessionari composta da 2.200 sedi.

Paccar Global vende prodotti in più di 100 paesi e continua ad espandere la propria rete di rivenditori in Asia e nel mondo. Circa la metà delle sue vendite e dei suoi profitti sono generati al di fuori degli Stati Uniti

Domanda attuale: azioni PCAR vs. Azioni TSLA

Mentre Paccar non ha aderito Azioni TSLA nell’elenco di questo mese nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni di investimentole azioni PCAR hanno recentemente mostrato segni di domanda istituzionale.

Paccar ha un rating di accumulo/distribuzione B e un rapporto di volume su/giù di 1,4. Mentre il suo calo continua, i parametri delle azioni Tesla sono scesi a un rating di accumulo/distribuzione D e un rapporto di volume su/giù di 0,8.

IL Rating di accumulazione/distribuzione tiene traccia degli acquisti e delle vendite da parte di fondi comuni di investimento e altri grandi investitori nelle ultime 13 settimane. Il rating B di Paccar indica acquisti istituzionali durante quel periodo. IL rapporto volume su/giù copre 50 giorni di trading, dividendo il volume totale nei giorni al rialzo per il volume totale nei giorni al ribasso. Un numero superiore a 1,0 indica una domanda, con le azioni TSLA ora al di sotto di tale soglia.

Poco prima e dopo aver riportato gli utili del primo trimestre, le azioni PCAR sono aumentate al di sopra del loro valore Media mobile a 50 giorni in un volume enorme. Giovedì, Paccar è sceso anticipatamente al di sotto della linea dei 50 giorni, ma si è invertito al rialzo per chiudere la settimana al di sopra di tale benchmark chiave. Il titolo PCAR ha chiuso la sessione di venerdì appena il 3% al di sotto del punto di acquisto di 76,82.

Nel frattempo, le azioni TSLA continuano la loro lotta per guadagnare terreno per una nuova salita. Tesla ha registrato un rialzo leggero negli ultimi due giorni, ma ha comunque chiuso in ribasso per la quarta volta consecutiva.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

Apple, Microsoft, Tesla: i migliori nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni di investimento

Quali titoli sono entrati e usciti dagli schermi Premier di IBD?

Come acquistare azioni utilizzando l’analisi tecnica

Identifica basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento dei modelli

Condividi questo articolo
Exit mobile version