Questo gigante dell’automotive è molto sottovalutato, secondo gli analisti di Wall Street

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Azioni General Motors

Per gli investitori a lungo termine che pianificano di acquistare e detenere un titolo, il mercato attuale offre opportunità diversificate. Secondo gli analisti che applicano il sistema di comprare a basso prezzo e vendere a prezzo alto, questo titolo del settore automotive potrebbe essere l’ideale.

General Motors

A General Motors (NYSE: GM) il titolo è in rialzo del 5,4% su base annua, ma il titolo della società sembra ancora economico, scambiando a soli cinque volte le stime dei futuri guadagni. E a $40 per azione, non è troppo costoso per l’investitore medio prendere posizione sul produttore automobilistico di Detroit. Il titolo di GM paga anche un dividendo trimestrale di 12 centesimi per azione per un rendimento del 1,20%. Il titolo è in rialzo da quando l’azienda ha raggiunto un nuovo accordo con il sindacato United Auto Workers (UAW) che ha messo fine a uno sciopero protrattosi nell’azienda lo scorso autunno.

Per quanto riguarda la crescita, l’anno a venire sembra piuttosto forte per General Motors. L’azienda ha di recente emesso linee guida che prevedono guadagni da 8,50 a 9,50 dollari per azione e flussi di cassa liberi da 8 a 10 miliardi di dollari nel 2024. Le previsioni di guadagno sono migliori rispetto ai risultati del 2023 dell’azienda e superiori alle stime di Wall Street che prevedevano risultati piatti per l’anno a venire. I dirigenti aziendali hanno riconosciuto che l’adozione dei veicoli elettrici (EV) è stata lenta, ma hanno sottolineato che rimangono impegnati ad espandere le vendite di EV anche mentre aumentano le vendite di veicoli tradizionali a benzina.

Condividi questo articolo
Exit mobile version