Questo gigante del Cloud Computing a Wall Street risulta decisamente sottovalutato per gli esperti

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Cloud Computing
Cloud Computing - Photo Credit: Freepik

Il boom del cloud computing potrebbe aver perso un po’ del suo splendore come tema di investimento con l’ascesa gloriosa dell’intelligenza artificiale generativa (gen AI). Senza dubbio, ci siamo tutti abituati a tutti i vantaggi di connettersi al cloud (o a un data center remoto). Molti di noi hanno dato per scontato il cloud, poiché molti sviluppatori di applicazioni hanno già fatto la transizione.

In questi primi tempi dell’ascesa dell’IA, molti potenti grandi modelli linguistici (LLM) dovranno essere eseguiti su data center remoti. Con l’aumento del numero di parametri, è evidente che gli LLM più potenti troveranno la loro casa nel cloud. Nei prossimi trimestri, inizieremo a vedere LLM più piccoli, forse ridimensionati, che troveranno casa nel nostro hardware locale. Ci sono vantaggi nell’eseguire l’IA sia nel cloud che sui nostri dispositivi locali.

In questo articolo, ci concentreremo su un titolo di cloud computing sottovalutato che secondo gli esperti sta prosperando anche grazie all’Intelligenza Artificiale generativa.

Salesforce

Salesforce (NYSE: CRM) è un pioniere del cloud al lavoro su prodotti di intelligenza artificiale di prossima generazione che possono aggiungere valore nell’azienda. Come una delle principali aziende cloud e AI ancora guidata da uno dei suoi fondatori, Marc Benioff, non bisogna trascurare il nome mentre cerca di continuare a superare i confini con l’innovazione.

Quando si parla di IA nel cloud, siamo alle prese con la massima potenza e intelligenza generate da un modello. Einstein di Salesforce non è solo un altro assistente AI che può fare una vasta gamma di cose divertenti; è un AI cloud che potrebbe aiutare i professionisti ad essere ancora più vicini ai propri clienti.

Che si tratti di più vendite, migliore gestione del tempo o risparmi sui costi, Salesforce è una delle aziende cloud AI che potrebbero vedere guadagni considerevoli man mano che i loro investimenti in gen AI iniziano a dare i primi frutti nei prossimi quattro anni. Benioff e la sua squadra stanno giocando a lungo termine, rendendo le azioni CRM una grande scelta per un investimento a lungo termine.

Condividi questo articolo
Exit mobile version