Google Si dice che Google stia lavorando a un smartphone pieghevole per anni, e pochi fughe recenti ha indicato un lancio a l’evento Google I/O della prossima settimana. Sorprendentemente, Google è andato avanti e ha rivelato il dispositivo oggi.
Google ha annunciato ufficialmente Pixel Fold sull’account Twitter Made by Google, mostrando un video di rendering dell’apertura del telefono e una data del 10 maggio, il giorno del keynote di Google I/O. Come suggerito da tutte le fughe di notizie, è un telefono pieghevole in stile libro, come il Samsung Piega Galaxy Z. La maggior parte degli attuali dispositivi pieghevoli sul mercato in questo momento utilizza quel design o un layout simile a un telefono a conchiglia con uno schermo extra-alto, come il Flip Galaxy Z O Moto Razr.
Non sono state rivelate altre informazioni sul telefono, inclusi l’hardware o le fotocamere. Precedenti fughe di notizie e voci indicano un display da 5,79 pollici e uno schermo interno da 7,68 pollici. Sembra che ci siano anche due fotocamere sul retro e una fotocamera sopra il display interno. Il retro del telefono sembra quasi identico al Pixel 6 e Pixel 7con un’ampia sezione a visiera contenente le telecamere.
Se altri telefoni pieghevoli sono qualcosa su cui basarsi, Pixel Fold sarà probabilmente più costoso e fragile dei tipici smartphone di punta non pieghevoli. Tuttavia, sulla base di ciò che abbiamo visto finora, non sembra essere peggiore del Galaxy Z Fold, che di per sé è un risultato.
Puoi iscriviti per ricevere aggiornamenti su Pixel Fold dal Google Store.
Fonte: Realizzato da Google
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?