Questo display ultrawide a 360Hz è il futuro dei monitor da gioco?

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
questo-display-ultrawide-a-360hz-e-il-futuro-dei-monitor-da-gioco?

Notizia @andrew_andrew__
20 aprile 2023, 12:54 EST | 1 minuto di lettura

AUO Scegliere un monitor da gioco è spesso un atto di compromesso. I massicci monitor ultrawide ad alta risoluzione offrono la migliore qualità dell’immagine e l’immersione, ma mancano delle velocità di aggiornamento scattanti degli schermi più piccoli e con una risoluzione inferiore. Ma un anteprima da AUO dimostra che le cose potrebbero cambiare molto presto.

AU Optronics, comunemente chiamata AUO, è un fornitore di display con sede a Taiwan. Ha mostrato diversi nuovi pannelli alla Touch Taiwan 2023 Display International Exhibition, tra cui un’unità ultrawide curva da 49 pollici 5K con proporzioni 32:9. Nonostante le dimensioni e la risoluzione di questa bestia, sfoggia una frequenza di aggiornamento di 360Hz: pazzesca!

Altre specifiche includono un rapporto di contrasto di 5000:1, una copertura del colore DCI P3 del 95% e una luminosità di picco di 600 nit. Questo è un pannello VA, sebbene AUO non specifichi il tempo di risposta.

Dubitiamo che questo pannello di visualizzazione apparirà in qualsiasi prodotto fino al 2024 o al 2025. E tali prodotti saranno costosi. L’annuncio di AUO è degno di nota perché mostra che i monitor ultrawide, ad alta risoluzione e ad alta frequenza di aggiornamento sono proprio dietro l’angolo. E quando diventeranno abbastanza comuni (probabilmente entro la fine del decennio), i prezzi scenderanno in modo significativo.

Se non vedi l’ora di acquistare un ridicolo monitor ultrawide con un’elevata frequenza di aggiornamento, c’è sempre il Samsung Odissea Neo G9. Corrisponde alla maggior parte delle specifiche di questo pannello di visualizzazione AUO, anche se la sua frequenza di aggiornamento si ferma a 240Hz. Realisticamente parlando, la maggior parte delle persone non riesce a distinguere tra 360Hz e 240Hz, e hai bisogno di una GPU piuttosto robusta per raggiungere i 360Hz. Quindi, il monitor Samsung è una buona opzione.

I migliori monitor da gioco del 2023

Miglior monitor di gioco in assoluto

LG Ultragear 27GP950-B

Miglior monitor di gioco economico

Acer NitroXF243Y

Smart TV OLED evo da 42 pollici LG serie C2 OLED42C2PUA, 2022 – TV 4K con alimentazione AI, Alexa integrata

Miglior monitor da gioco curvo

DellAlienware AW3423DW

Miglior monitor da gioco a 144Hz

Gigabyte M27Q

Miglior monitor da gioco a 240Hz

Samsung Odissea G7 Fonte: AUO attraverso Il limite

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version