Lavorare da casa era una volta, per alcuni, un sogno irraggiungibile.
Ora che molti di noi stanno lottando con quei mondi in collisione, i recisi la linea tra il lavoro e la casa durante il coronavirus rende una sfida rimanere concentrati e quindi mettere a punto l’ufficio alla fine della giornata.
Imprenditori solisti e blogger esperti sanno come mantenere le cose organizzate e distinte. Ecco come anche tu puoi ridisegnare le linee in modo che questi regni rimangano separati.
Signori del tempo
Daniella Flores, 30, un blogger di finanza personale a St. Louis, afferma che un programma è fondamentale per mantenere il lavoro e il tempo libero separato. Se non impari a gestire il tuo tempo, puoi facilmente deragliare i tuoi sforzi di lavoro da casa, dice.
Athena Valentine, 34, una finanza personale blogger a Phoenix, dice che è “una creatura abitudine e non avere una routine mi sta pesando”.
Svegliati ogni giorno alla stessa ora , consiglia Patrina Dixon, 49, un blogger di finanza personale a Windsor, Connecticut. “Fai delle pause e pranzi lontano dall’area di lavoro e, se puoi, esci sulla veranda o sul ponte”, disse.
Altro da Investi in te:
SBA, i prestiti alle catastrofi per le piccole imprese non sono mai stati sottoposti a test come il coronavirus
Quarantena del coronavirus: i lavori mancanti potrebbero essere “schiacciamenti” finanziari
Non lasciare che il panico guidi le tue decisioni di investimento. Come ottenere una presa
Pianificare i progetti in blocchi. “Invece del multitasking, permettiti di controllare messaggi, e-mail, social media solo poche volte al giorno”, ha dichiarato Nate O’Brien, 21, a blogger di finanza personale e YouTuber a Filadelfia.
Le attività di raggruppamento, note anche come raggruppamento, ti consentono di essere più efficiente.
“Faccio le mie registrazioni tutte allo stesso tempo e cambio camicie per varietà di visual “, ha detto Heather Heuman, 35, un stratega dei social media a Columbia, Carolina del Sud.
Kara Perez, 30, un la blogger di finanza personale ad Austin, in Texas, raggruppa i suoi lavori per giorni della settimana: Dedica intere giornate alla scrittura, alla ricerca o ai social media.
Un altro suggerimento per la programmazione di O’Brien: ogni notte, fa un elenco dettagliato di ciò che deve compiere il giorno successivo.
Spezzalo
Ognuno taglia la giornata in modo diverso. Jarek Grochal, 35, a il blogger di finanza personale a Farmington, nel Connecticut, ama le pause frequenti, che usa per una breve passeggiata con il suo cane.
Diversi blogger hanno menzionato la Tecnica Pomodoro , che consiglia di lavorare in 16 – serie di minuti, seguite da 10 – pause minuti.
Heuman adatta Pomodoro per adattarsi al suo lavoro, con 45 – segmenti minuti punteggiati da 15 – pause minuti. “Questo mi permette di concentrarmi sul laser sul compito molto specifico a portata di mano e fare molto di più”, ha detto.
Attenzione alle interruzioni
Uno smartphone aiuta RJ Weiss , 32, un pianificatore finanziario certificato a Ginevra, nell’Illinois, contiene interruzioni ai cinque originali o 10 minuti – invece di allungare in un’ora. Ogni volta che si allontana dalla sua scrivania, fa scattare una sveglia.
O’Brien ha conquistato la sua dipendenza dal telefono – ci passava circa sei ore al giorno – disattivando le notifiche e impostandolo in scala di grigi. La sua produttività salì alle stelle quando mise il suo telefono in un contenitore (con chiusura a cricchetto con un timer . Ora lo spegne e lo lascia in un’altra stanza.
Jonathan Verhaeghe, 39, a blogger a Lussemburgo, organizza incontri dopo pranzo. In questo modo, dice, è possibile svolgere il lavoro in anticipo senza interruzioni.
Abitudini sane per la quarantena
Lavora il più lontano possibile dal frigorifero, afferma Logan Allec, 31, un blogger di finanza personale a Los Angeles, “soprattutto perché non possiamo più andare in palestra”.
Potrebbe essere necessario riorganizzare alcune parti della giornata ma mantenere ciò che è importante per te. Flores andava a correre per prima cosa al mattino, ma ora si allena dopo la giornata lavorativa. “È una grande pausa per staccare la testa dal lavoro e un perfetto separatore per iniziare a rilassarsi”, ha detto.
Flores si assicura di alzarsi abbastanza presto per concedersi il tempo per il caffè prima la giornata inizia.
Heuman tiene a portata di mano acqua o tè dolce. “Mi rende più felice e più produttivo mentre lavoro”, ha detto.
Set da scrivania
Avere uno spazio libero per il lavoro, dice Grochal. “È molto più facile concentrarsi”, ha detto, “e spezzare il lavoro e la vita domestica quando trascorri il tuo tempo di lavoro nel tuo spazio di lavoro.”
Peter Koch, 39, a Columbus, con base in Indiana blogger , raccomanda una vera sedia da ufficio. “Le sedie da casa standard causano mal di schiena”, ha detto Koch. Se hai un budget limitato, Ikea ha molte opzioni a partire da $ 09. 99.
Articolo originale di CNBC