Questi prezzi dei set di prese a scatto ti lasceranno a bocca aperta

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
questi-prezzi-dei-set-di-prese-a-scatto-ti-lasceranno-a-bocca-aperta
Questi prezzi dei set di prese a scatto ti lasceranno a bocca aperta

Jetcityimage/Getty Images

Di Eli Becht/2 ottobre 2023 22:15 EST

Acquistare un set di prese in genere ti costerebbe al massimo qualche centinaio di dollari, ma Snap-On ha portato le cose a un altro livello. Ci sono alcuni prezzi strabilianti elencati sul sito web di Snap On che sicuramente ti faranno fare un doppio giro. All’inizio potrebbe sembrare strano, ma Prezzi degli strumenti Snap-On tendono a correre più in alto rispetto alla concorrenza.

Per $ 28.665, puoi portare a casa un set di prese da 14 pezzi. È disponibile un set da 20 e 29 pezzi che ti costerà rispettivamente $ 4.785 e $ 1.835. Non tutto sul sito web ha un prezzo così alto, ma hai l’immagine. Questi ultimi due sono molto più in linea con un prezzo normale, ma noterai che sono comunque molto più costosi rispetto a prodotti simili di marchi come Craftsman e Milwaukee. Ciò lascia effettivamente il marchio Snap-On fuori dalla portata della persona media. Questo ci lascia con la domanda: a chi è rivolto il marchio? Se il prezzo ti ha dato una pausa nel procedere con un acquisto, probabilmente puoi considerarti come il pubblico previsto.

Perché lo Snap-On è così costoso?

A scatto

Il marchio Snap-On ha un prezzo molto più alto rispetto ai suoi concorrenti e ci sono diversi fattori in gioco. Uno dei più importanti è la garanzia a vita offerta dal marchio. Ciò potrebbe significare che il costo iniziale più elevato ripaga le potenziali sostituzioni necessarie in futuro per altri acquirenti, anche se non si ottiene mai nulla sostituito da soli.

Un altro fattore in gioco è il fatto che la maggior parte degli strumenti Snap-On sono realizzati pensando ai professionisti. Le persone che prendono più sul serio il proprio mestiere hanno maggiori probabilità di cercare strumenti di qualità superiore, il che ha un prezzo. Mentre i marchi economici vanno bene per la persona media, con esperienza i meccanici vorranno strumenti molto affidabili. Spendere quasi $ 2.000 per un set di prese garantito per durare tutta la vita non è l’affare peggiore se ci pensi da questo punto di vista. Poiché i meccanici essenzialmente vivono o muoiono grazie agli strumenti di cui dispongono, avere una buona qualità è importante. Acquistare strumenti economici che devono essere sostituiti più e più volte può diventare più costoso a lungo termine.

Snap-On si vanta di utilizzare una formula proprietaria per realizzare i propri strumenti, il che potrebbe anche essere un fattore in un prezzo più alto. Oltre a ciò, l’azienda afferma che le prese sono trattate termicamente per aumentarne la durata e consentire loro di resistere a un uso prolungato, ma dipende da te se vale la pena pagare più di $ 1.000.

Condividi questo articolo
Exit mobile version