Questi 3 titoli Value sono pronti al decollo secondo gli analisti di Wall Street

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Titoli value

Analizziamo la definizione di un titolo value: azione che viene scambiata al di sotto dei livelli associati ai suoi fondamentali sottostanti, quindi tecnicamente sottovalutata. Il motivo per cui un determinato titolo finisce sottovalutato è di solito legato alla percezione. Il mercato percepisce uno o più fattori confondenti come giustificazione per prezzi più bassi. A volte la percezione continua a corrispondere alla realtà e, in tal caso, i titoli di valore tendono a continuare a scambiare a prezzi più bassi.

Darling Ingredients

Darling Ingredients (NYSE: DAR) è un eccellente esempio di un titolo di valore che gli analisti si aspettano che decolli in futuro. L’azienda vende principalmente sottoprodotti animali ed è un grande contributore all’economia circolare. Come dichiara il suo sito web, circa il 50% di un animale finisce nel piatto. L’altro 50% richiede innovazione al fine di creare valore.

Darling Ingredients è uno di quegli innovatori: l’azienda fornisce collagene, gelatina per capsule e tutti i tipi di altri sottoprodotti animali che altrimenti sarebbero sprecati.

Eppure, nonostante il successo dell’azienda e il forte sentimento degli analisti, il suo titolo attualmente scambia solo per circa $43. I nove analisti che seguono attualmente Darling Ingredients concordano in media sul fatto che il suo vero valore sia più vicino a $80.

Uno dei segni più incoraggianti che suggeriscono che il suo prezzo aumenterà è il suo rapporto P/E. Attualmente si trova sotto il 10 ma ha un valore mediano di quasi 22 negli ultimi 10 anni. L’azienda ha aumentato rapidamente i suoi ricavi negli ultimi tre anni, il che è una ragione per credere che gli investitori saranno di nuovo disposti a pagare di più per un dollaro dei suoi guadagni in futuro.

McDonald’s

McDonald’s (NYSE: MCD) è uno dei titoli di valore più conosciuti e disponibili agli investitori. Tuttavia, è anche lecito sostenere che McDonald’s rimanga trascurato. Anche se attualmente ha un modesto upside secondo il consenso delle previsioni, ha un potenziale di crescita di circa il 20% basato sul prezzo obiettivo più alto.

Per raggiungere quel ambizioso obiettivo di crescita, McDonald’s dovrà crescere. Ed è precisamente quello che l’azienda intende fare. Tornando a dicembre, l’azienda ha annunciato di puntare a 50.000 ristoranti entro il 2027. Per raggiungere quel obiettivo, entrerà nel periodo di sviluppo più rapido della sua storia.

L’azienda intende sfruttare i suoi programmi fedeltà e una partnership con Google che utilizza la sua tecnologia cloud. McDonald’s mira anche a Starbucks attraverso i suoi ristoranti del concept di bevande Cosmcs. L’azienda probabilmente aumenterà il numero di posizioni di prova a 10 quest’anno. Le prime indicazioni sono che la domanda è forte e le bevande ad alto margine che l’azienda vende hanno sicuramente il potenziale per produrre crescita a livello aziendale. Se vuoi investire in uno di questi titoli di valore trascurati, comincia con questo.

Albemarle

Le azioni di Albemarle (NYSE: ALB) stanno offrendo un valore straordinario agli investitori attualmente. Il titolo è crollato nel corso del 2023 mentre il caldo mercato del litio collassava su se stesso.

Detto ciò, la situazione fondamentale di Albemarle rimane solida. L’azienda ha pubblicato i risultati il 14 febbraio che hanno mostrato un aumento dei ricavi del 31% durante il 2023. Questo ha portato a un utile netto di $1,6 miliardi, il secondo più alto della storia dell’azienda. Forse non sorprende, dunque, che gli analisti concordino sul fatto che le azioni di Albemarle siano destinate a decollare in futuro.

Tuttavia, le vendite nel quarto trimestre sono diminuite del 10%. La crescita delle vendite di VE si sta rallentando, in particolare in Cina, sebbene non stia diminuendo. Tuttavia, le prospettive continuano ad essere solide. La domanda a lungo termine di litio è positiva. Tuttavia, l’economia cinese sta attraversando un ampio rallentamento che complica ulteriormente le cose.

Condividi questo articolo
Exit mobile version