Questi 3 titoli tecnologici ai minimi sono sotto sotto la lente degli analisti di Wall Street

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Titoli Tecnologici

Il settore tecnologico continua a trainare al rialzo il mercato azionario e in soli sei mesi Nvidia (NASDAQ: NVDA) ha triplicato la sua valutazione di mercato a 3 trilioni e ha sostituito Apple (NASDAQ: AAPL) come il secondo titolo in assoluto.

Tuttavia, altre azioni tecnologiche stanno performando altrettanto bene, se non meglio del produttore di chip. L’azienda software Dave (NASDAQ: DAVE) ha quadruplicato il suo valore quest’anno, aumentando quasi del 400%. Microstrategy (NASDAQ: MSTR) è in aumento del 170%, anche se ciò ha più a che fare con Bitcoin (BTC-USD) che torna a risalire.

Ciò che dimostra, tuttavia, sono significative opportunità di profitto nel settore e le seguenti tre azioni tecnologiche potrebbero essere le prossime a salire in modo esplosivo.

Super Micro Computer

Super Micro Computer (NASDAQ: SMCI) sta crescendo più lentamente quest’anno rispetto allo scorso anno, anche se non di molto. Dopo aver aggiunto guadagni del 250% nel 2023, ha registrato un aumento “solo” del 172%. Ma questo perché il titolo SMCI è scivolato del 37% sotto il massimo storico raggiunto a marzo. È ora il momento per il prossimo rialzo?

Super Micro ha riportato risultati del primo trimestre fiscale che hanno battuto le stime di Wall Street sia per il fatturato che per il margine. Tuttavia, il mercato azionario ha venduto le sue azioni perché le previsioni di SMCI per il quarto trimestre indicavano che il fatturato sarebbe triplicato rispetto all’anno scorso, raggiungendo fino a $5.8 miliardi.

Super Micro Computer è il principale fornitore di computer, server, reti, soluzioni di storage e workstation ottimizzati per l’intelligenza artificiale (AI) per i data center e altre industrie. La necessità di maggiore capacità ha portato i giganti dell’informatica come Alphabet, Amazon e Microsoft a costruire nuovi data center in tutto il paese. Non mancherà la domanda per l’attrezzatura di Super Micro.

Si prevede che gli utili delle azioni SMCI cresceranno del 62% all’anno per i prossimi cinque anni, eppure il titolo viene scambiato a una frazione di quel tasso di crescita.

Palo Alto Networks

Palo Alto Networks (NASDAQ: PANW) è un altro titolo tecnologico “in saldo” che non ha alcun limite nel suo potenziale di crescita. Come la morte e le tasse, gli hacker e i crimini informatici saranno sempre con noi nell’era del computer connesso. LexisNexis Risk Solutions afferma che gli “attacchi digitali provocati dall’uomo” sono aumentati del 19% a livello globale rispetto all’anno scorso.

Eppure il titolo di Palo Alto è salito solo dell’1% nel 2024. Il mercato teme che la crescita delle fatturazioni stia rallentando. È aumentata solo del 3% nel terzo trimestre fiscale fino a 2.3 miliardi. Ma ciò è dovuto al fatto che la società di sicurezza informatica ha offerto sconti di programmazione ai clienti esistenti.

Beneficia anche del fatto che i clienti stanno concentrando dove spendono i loro soldi per la sicurezza. Piuttosto che numerosi fornitori diversi, acquistano più moduli di Palo Alto sotto la sua nuova offerta di piattaforma unica. In particolare con la crescita dell’IA, il leader della sicurezza informatica ha nuovi pacchetti di programmi che offrono una protezione superiore.

ACM Research

Il fornitore di tecnologie e attrezzature avanzate per la pulizia dei wafer (WFE) ACM Research (NASDAQ: ACMR) è un’altra azione tecnologica che il mercato ha venduto erroneamente. Le azioni sono scese del 38% rispetto al massimo delle ultime 52 settimane, anche se rimangono ancora il 16% più alte rispetto all’inizio dell’anno.

Parte del motivo del ritiro è che il mercato di ACM sta diminuendo, ma solo quest’anno. Gli analisti di Gartner prevedono che l’industria delle WFE crollerà del 4% quest’anno dopo una caduta del 10% nel 2023. Tuttavia, a partire dal 2025, si invertirà e vedrà una crescita del 10% con significativi guadagni che continueranno fino al 2027. È facile capire il motivo.

La domanda di chip per computer sta crescendo, soprattutto a causa delle esigenze dell’IA. L’attrezzatura di ACM Research è essenziale perché elimina le contaminazioni dalle superfici delle wafer all’inizio del ciclo di processing del chip. I produttori di chip hanno bisogno di superfici incontaminate prima di iniziare a fare le wafer.

La natura specializzata della sua attrezzatura sarà necessaria man mano che le aziende di chip affronteranno tendenze di crescita secolari. Ciò dovrebbe spingere le azioni di ACMR a nuove vette in futuro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version