Questi 2 titoli Nasdaq Tech sembrano più nitidi che mai

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
questi-2-titoli-nasdaq-tech-sembrano-piu-nitidi-che-mai

Wall Street è stata al limite questa settimana, ma i mercati sono stati in grado di riprendersi dai peggiori livelli. Eppure, mercoledì mattina, è apparso ancora una volta come se il Nasdaq Composito (^IXIC) andrebbe al ribasso all’apertura, con i futures sugli indici azionari sul benchmark in calo poco prima dell’inizio della normale sessione di negoziazione.

Un paio di alto profilo titoli tecnologici è riuscito a invertire la tendenza al ribasso e produrre forti guadagni mercoledì mattina. Per Lo sportello commerciale (TTD 2,65%), le preoccupazioni per il mercato pubblicitario hanno lasciato il posto all’ottimismo su ciò che potrebbe portare il 2023. Nel frattempo, per Dispositivi analogici (ADI 1,16%)la domanda per i componenti che compongono alcuni dei più importanti dispositivi tecnologici è sembrata tenere bene, alimentando l’entusiasmo degli azionisti.

Il Trade Desk fa trading

Le azioni di The Trade Desk sono aumentate del 15% nelle negoziazioni di mercoledì mattina. Il fornitore di servizi di pubblicità programmatica ha riportato risultati del quarto trimestre che hanno mostrato i suoi vantaggi competitivi rispetto ai rivali nello spazio pubblicitario.

I numeri trimestrali del Trade Desk erano in realtà piuttosto contrastanti. I ricavi sono aumentati del 24% su base annua a 491 milioni di dollari. L’utile netto rettificato di $ 190 milioni, tuttavia, è diminuito del 9% rispetto ai livelli di un anno fa, producendo utili rettificati di $ 0,38 per azione. Tuttavia, gli utili operativi rettificati al lordo delle imposte sono aumentati del 28%.

Le metriche aziendali hanno supportato la posizione competitiva di The Trade Desk. Lo specialista di annunci programmatici ha registrato continui guadagni di quote di mercato, registrando una spesa lorda di quasi 7,8 miliardi di dollari sulla sua piattaforma. L’azienda ha inoltre continuato a mantenere oltre il 95% dei suoi clienti, continuando una serie di nove anni di ottime prestazioni. Inoltre, The Trade Desk ha riscosso più successo con la sua iniziativa Unified ID 2.0, coinvolgendo più partner chiave nell’utilizzo del protocollo di identità aperto. Ciò ha portato la società a prevedere entrate per il primo trimestre 2023 di almeno $ 363 milioni in quello che è stato storicamente un periodo più lento nel settore pubblicitario.

Il Trade Desk è stato uno stock eccezionale dalla sua IPO del 2016, e la sua capacità di superare tempi difficili non sorprende coloro che hanno seguito l’azienda nel corso della sua storia. Se l’economia inizia a migliorare e la spesa pubblicitaria aumenta ulteriormente, The Trade Desk è in un’ottima posizione per trarne vantaggio.

Analog Devices continua a lavorare

Altrove, le azioni di Analog Devices sono aumentate del 4% nel trading pre-mercato. Il produttore globale di semiconduttori ha riportato i risultati fiscali del primo trimestre per il periodo terminato il 28 gennaio e gli investitori sono stati generalmente soddisfatti di ciò che la società tecnologica è riuscita a realizzare durante il periodo.

I numeri di Analog Devices erano impressionanti. I ricavi sono aumentati del 21% su base annua a 3,25 miliardi di dollari, ma ciò che si è davvero distinto è stato un massiccio aumento di 13 punti percentuali del margine lordo dell’azienda, portando il numero al 65,4%. Il margine operativo è salito ulteriormente al 34,8%, in aumento di oltre 21 punti percentuali. Ciò si è sommato a un grande guadagno sulla linea di fondo, con utili rettificati di $ 2,75 per azione rispetto a $ 1,94 per azione del periodo di un anno fa.

Analog Devices ha indicato il successo su più fronti. I settori industriale e automobilistico hanno fornito livelli record di entrate per il produttore di chip, con un aumento delle vendite del segmento rispettivamente del 26% e del 29%. Analog Devices vede grandi progressi in avanti, con una domanda continua guidata da sistemi di sensori, applicazioni di edge computing che incorporano l’intelligenza artificiale e la necessità di connettività Internet.

Inoltre, Analog Devices prevede buoni tempi per il futuro, prevedendo vendite fiscali del secondo trimestre comprese tra $ 3,1 miliardi e $ 3,3 miliardi e utili rettificati da $ 2,65 a $ 2,85 per azione. Con gli azionisti che ottengono a Aumento del dividendo del 15% per l’avvioc’era molto da festeggiare sul produttore di chip nel suo ultimo rapporto.

Dan Caplinger ha posizioni in Trade Desk. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Trade Desk. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version