Il 2022 non è stato il migliore degli anni per i mercati e gli investitori sono entrati nella sessione di martedì sperando in un cambio di passo. Sfortunatamente, il primo giorno di negoziazione del 2023 non ha dato agli investitori più fiducia di quanto avessero visto l’anno scorso, e il Nasdaq Composito (^IXIC) ha portato i principali indici di mercato al ribasso come il Media industriale del Dow Jones (^DJI -0,03%) e S&P 500 (^GSPC -0,40%) anche registrato perdite più modeste.
Indice
Variazione percentuale giornaliera
Cambio punti giornaliero
Dow
(0,03%)
(11)
S&P 500
(0,40%)
(15)
Nasdaq
(0,76%)
(80)
Fonte dati: Yahoo! Finanza.
Wall Street di certo non ha ancora cancellato il 2023 e alcuni analisti di borsa professionisti hanno espresso le loro opinioni su un paio di azioni che vedono riprendersi dalle scarse performance dell’anno scorso. Tutti e due Resort Wynn (WYNN 3,81%) e Partecipazioni PayPal (PYPL 4,72%) sperano di cambiare le cose nel prossimo anno, e martedì hanno ottenuto un paio di voti di fiducia dalla folla di Wall Street. Continua a leggere per i dettagli.
Wynn spera in un rimbalzo di Macao
Le azioni di Wynn Resorts hanno chiuso il primo giorno di negoziazione dell’anno in rialzo del 4%. Il gigante del casinò ha lottato con le sue operazioni a Macao dall’inizio della pandemia di COVID-19 all’inizio del 2020, ma alcuni investitori rialzisti pensano che presto potrebbe arrivare un rimbalzo duraturo.
Analisti a Well Fargo hanno aumentato il loro rating su Wynn Resorts da pari peso a sovrappeso e hanno aumentato il loro obiettivo di prezzo sulle azioni del casinò a $ 101 per azione, in aumento di $ 27 rispetto all’obiettivo precedente. Wells ritiene che Wynn sia in una posizione migliore per montare un rimbalzo duraturo rispetto ai suoi pari a Macao, in parte perché Wynn dovrebbe essere in grado di convincere i suoi clienti VIP attraverso il contatto diretto senza fare affidamento su operatori di junket che offrono viaggi gratuiti e incentivi di viaggio. Wynn fa appello anche ai visitatori del mercato di massa, il che potrebbe aiutare non solo con le entrate del gioco d’azzardo, ma anche con le vendite accessorie di ristoranti ed eventi di intrattenimento.
La notizia arriva anche se gli attuali numeri operativi di Macao rimangono deboli. L’ufficio del gioco d’azzardo della capitale asiatica del gioco d’azzardo ha affermato che le entrate dei casinò di Macao sono crollate del 56% su base annua, poiché le nuove preoccupazioni per le epidemie di COVID-19 hanno nuovamente causato preoccupazioni tra gli aspiranti visitatori.
Wynn ha messo dietro di sé una grande fonte di incertezza quando ha vinto nuove licenze per il gioco d’azzardo dai regolatori di Macao. Ora, tutto ciò di cui ha bisogno è che i suoi visitatori tornino. Gli analisti sperano che possa accadere prima piuttosto che dopo.
PayPal sembra toccare il fondo
Altrove, le azioni di PayPal Holdings sono aumentate del 5%. Lo specialista dei pagamenti elettronici ha ricevuto commenti favorevoli dagli analisti di Truist che ritengono che il prezzo del titolo sia sceso troppo.
Truist ha aggiornato il suo rating sulle azioni PayPal dall’hold all’acquisto, aumentando il prezzo obiettivo del titolo da $ 75 per azione a $ 95. Per come la vede Truist, il grande calo del prezzo delle azioni di PayPal negli ultimi 12 mesi riflette più di qualsiasi probabile rallentamento della sua attività fondamentale, ed è disposto a scommettere che gli investitori sono diventati troppo negativi sulle prospettive future di PayPal.
PayPal è sceso di oltre il 60% nel 2022, poiché il rallentamento della crescita del volume dei pagamenti ha pesato sul sentiment degli investitori. Con il deterioramento delle condizioni economiche, potrebbe rivelarsi più difficile del previsto convincere gli utenti attuali a spendere di più sulla piattaforma, il che è una chiave per invertire la crescita in calo dell’azienda.
I pagamenti elettronici rimarranno un’arena altamente competitiva e PayPal non può basarsi sui suoi successi passati. Tuttavia, PayPal ha una lunga storia di duro lavoro per innovare, quindi Truist potrebbe dimostrare di aver ragione nel ritenere che lo stock di pagamenti digitali abbia più spazio per aumentare che per diminuire da qui.
Wells Fargo è un partner pubblicitario di The Ascent, una società Motley Fool. Dan Caplinger ha posizioni in PayPal. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda PayPal. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.