Questi 2 titoli duramente colpiti sono appena scesi molto di più. Possono recuperare?

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
questi-2-titoli-duramente-colpiti-sono-appena-scesi-molto-di-piu.-possono-recuperare?

Wall Street ha avuto difficoltà a creare qualsiasi tipo di atmosfera positiva ultimamente e l’inizio dell’ultima settimana del 2022 non ha ispirato grandi cambiamenti nell’umore cupo. Come abbiamo visto durante tutto l’anno, il Media industriale del Dow Jones (^DJI 0,11%) è riuscito a contrastare l’oscurità aumentando gradualmente, ma le maggiori preoccupazioni per il mercato più ampio in generale e le azioni ad alta crescita in particolare hanno inviato il Nasdaq Composito (^IXIC) e S&P 500 (^GSPC -0,41%) verso il basso.

Indice

Variazione percentuale

Cambio punto

Dow Jones Industriali

+0,11%

+38

S&P 500

(0,40%)

(16)

Nasdaq Composito

(1,38%)

(145)

Fonte dati: Yahoo! Finanza.

Pelotone interattivo (PTON -8,44%) e Lavoriamo (NOI -19,08%) entrambe hanno assistito a sostanziali diminuzioni dei prezzi delle azioni nell’ultimo anno ed entrambe le società sono scese ulteriormente di importi significativi martedì. In effetti, le recenti notizie di entrambe queste aziende duramente colpite hanno portato molti investitori a chiedersi quali siano le loro possibilità di realizzare una ripresa nel 2023. Di seguito, imparerai di più su queste società e quali sono le loro prospettive di inversione di tendenza in questo momento.

Peloton offre ancora un altro punto di prezzo ridotto

Martedì le azioni di Peloton Interactive sono scese dell’8%. Lo specialista di attrezzature per il fitness interattivo ha fatto un’altra mossa strategica nel tentativo di alimentare la domanda, ma gli azionisti non erano contenti di vedere le prospettive di un’offerta ancora maggiore colpire il mercato a un prezzo inferiore.

L’ex favorito del mercato azionario ha lanciato il suo programma Peloton Certified Refurbished durante il fine settimana. Nell’ambito del programma, gli acquirenti interessati potranno acquistare biciclette interattive ricondizionate a un prezzo compreso tra $ 1.145 e $ 1.995. Ciò rappresenta uno sconto fino a $ 500 da quanto Peloton addebita per le nuove attrezzature e i modelli rinnovati riceveranno la stessa garanzia di 12 mesi fornita con le nuove biciclette.

Peloton ha tirato fuori quasi tutte le fermate nei suoi sforzi per montare una rimonta. Il recente introduzione del Peloton Row ampliato la linea di prodotti dell’azienda, mentre si trasferisce a vendere apparecchiature tramite rivenditori di terze parti e in alternativa offrire affitti hanno dimostrato la propria disponibilità a prendere in considerazione canali di distribuzione alternativi.

Il problema, tuttavia, è che il volano delle vendite di prodotti che porta all’accelerazione della crescita degli abbonamenti ha in gran parte smesso di girare. Per molti, la stagione della risoluzione di inizio anno sembra l’ultima possibilità di Peloton di dimostrare che può realizzare un’inversione di tendenza di successo.

WeWork si avvicina allo status di penny stock

Il calo per WeWork è stato ancora più marcato, poiché il titolo è sceso del 19%. Il prezzo di chiusura di $ 1,06 per azione ha messo lo specialista del posto di lavoro flessibile a un passo dal cadere nel territorio delle penny stock.

WeWork ha già dovuto lavorare sodo per riprendersi dopo la partenza del fondatore Adam Neumann prima della pandemia di COVID-19. I blocchi hanno creato ulteriori sfide per lo specialista immobiliare in condivisione di uffici, ma in quasi tre anni come CEO, Sandeep Mathrani ha fatto bene nel lavorare con aziende che cercano di offrire ai propri dipendenti luoghi alternativi per lavorare da remoto. Ciò ha notevolmente ampliato il suo mercato indirizzabile oltre i gig worker e WeWork ha cercato di aumentare l’utilità della sua piattaforma anche per gli utenti.

Eppure gli investitori sembrano ancora incerti, forse a causa della struttura di WeWork come a società di acquisizione per scopi speciali (SPAC). Nel complesso, le SPAC hanno ottenuto risultati scarsi nel 2022 ed è diventato evidente che molte strutture di accordi hanno favorito le istituzioni finanziarie e gli sponsor rispetto ai singoli investitori.

Il concetto che ha generato WeWork è ancora intrigante. Ciò che non è chiaro, tuttavia, è quale forma prenderà la domanda di immobili sul posto di lavoro. A meno che l’azienda non faccia la scelta giusta, WeWork potrebbe avere difficoltà a rialzare il prezzo delle sue azioni.

Dan Caplinger non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Peloton Interactive. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version