Queste nuove app Android Auto potrebbero aiutarti a rendere i tuoi spostamenti più produttivi

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
queste-nuove-app-android-auto-potrebbero-aiutarti-a-rendere-i-tuoi-spostamenti-piu-produttivi
Queste nuove app Android Auto potrebbero aiutarti a rendere i tuoi spostamenti più produttivi

Roman Vyšnikov/Shutterstock

Google ha annunciato una serie di nuovi aggiornamenti ai suoi programmi incentrati sul settore automobilistico, Android Auto E Google integrato per le auto. Gli aggiornamenti, volti a migliorare l’esperienza di guida e di parcheggio su tutti i veicoli supportati, si concentrano principalmente sugli aspetti legati alla produttività e all’intrattenimento.

Uno dei cambiamenti più significativi è il introduzione di nuove funzionalità di produttività. Ad esempio, gli utenti potranno ora partecipare alle riunioni tramite voce utilizzando determinate app per riunioni mentre sono in movimento e accedere a nuove opzioni di intrattenimento mentre sono parcheggiati. Google ha collaborato con diversi sviluppatori di terze parti per portare nuove app su Android Auto, comprese quelle che forniscono aggiornamenti meteo in tempo reale durante gli spostamenti.

Oltre a queste funzionalità di produttività e intrattenimento, Google sta anche espandendo il supporto per chiave digitale dell’auto. Questa funzione consente agli utenti di bloccare, sbloccare e avviare la propria auto utilizzando il proprio smartphone e sarà ora disponibile su più modelli di auto di marchi selezionati. Tutte queste nuove funzionalità stanno iniziando a essere rese disponibili agli utenti adesso, giusto in tempo per l’inizio dell’autunno nell’emisfero settentrionale. Dovrebbero essere disponibili su tutti i dispositivi supportati nelle prossime settimane.

Partecipa alle riunioni mentre sei in movimento, più opzioni di intrattenimento mentre sei parcheggiato

Gabriel Nica/Shutterstock

Le versioni aggiornate di Android Auto ora consentiranno agli utenti di partecipare a importanti riunioni di lavoro, a condizione che siano impostate su WebEx o Zoom di Cisco. È piuttosto strano vedere che l’app ufficiale di Google, Google Meet, non sia presente nell’elenco degli strumenti che supportano questa funzionalità. Questa nuova funzionalità consente effettivamente agli utenti di partecipare a riunioni programmate direttamente dalla propria auto. Naturalmente, in questa modalità la funzionalità di videochiamata verrà disattivata e la riunione procederà in modalità solo vocale per garantire la sicurezza.

Google promette anche previsioni meteorologiche più accurate sulle auto con Google Built-in grazie all’imminente lancio dell’app ufficiale Weather Channel. A ciò si aggiungono molte opzioni di intrattenimento che ti permetteranno di sfruttare al meglio i viaggi lunghi e noiosi. L’aggiunta più importante è il lancio ufficiale di Amazon Prime Video su Google Play Store per Android Auto. Tuttavia, per ora questa app sarà limitata a vetture selezionate di Renault, Polestar e Volvo. Oltre a queste opzioni multimediali e di intrattenimento, Google ha confermato anche la disponibilità del browser Vivaldi per Android Auto e per le auto con Google Built-in.

Infine, Google ha confermato che più auto supporteranno la funzionalità della chiave digitale per auto, attualmente supportata da un numero limitato di auto. Tuttavia, Google ha confermato che nel prossimo futuro il supporto verrà aggiunto a più auto di Hyundai, Genesis e Kia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version