Queste 3 Azioni Blue Chip potrebbero resistere alle più catastrofiche turbolenze del 2024

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Queste 3 Azioni Blue Chip potrebbero resistere alle più catastrofiche turbolenze del 2024
Queste 3 Azioni Blue Chip potrebbero resistere alle più catastrofiche turbolenze del 2024

Sebbene gli ultimi anni abbiano aiutato gli investitori a capire i vantaggi di un approccio a lungo termine anziché arrendersi quando si fa duro, le azioni blue chip rendono gli investimenti azionari meno stressanti.

Le azioni blue chip sono società affidabili che esistono da tempo. Hanno una grande quota di mercato e possono resistere a diversi cicli economici. Alcune azioni blue chip possono ancora superare il mercato, ma la maggior parte di questi investimenti è migliore per coloro che desiderano un approccio più conservatore. Gli investitori che desiderano aumentare la stabilità potrebbero prendere in considerazione queste promettenti azioni blue chip.

Broadcom

I semiconduttori sono diventati un tessuto importante all’interno della società. Questi chip sono presenti nei nostri computer, automobili, smartphone, console, frigoriferi e altri elettrodomestici. Il mondo apparirebbe notevolmente diverso senza queste risorse e aziende come Broadcom (NASDAQ: AVGO) producono questi chip.

Broadcom continuerà a rimanere rilevante e guadagnerà quote di mercato man mano che continuiamo a utilizzare tecnologia, elettrodomestici e altre risorse che necessitano di semiconduttori. Questo contesto spiega perché Broadcom è presente sul mercato da oltre 30 anni offrendo risultati eccezionali agli azionisti.

Le azioni di AVGO sono più che raddoppiate nel 2023 e hanno guadagnato oltre il 370% negli ultimi cinque anni. Nonostante i guadagni, le azioni si scambiano a un rapporto P/E del 34 e offrono un rendimento dei dividendi che si avvicina al 2%. La gestione ha dimostrato un impegno a incrementare il dividendo del 10% o più ogni anno. Broadcom ha chiuso il 2023 aumentando il suo dividendo trimestrale per azione da $4,60 a $5,25. Questo rappresenta un aumento del 14% anno su anno.

Broadcom offre un potenziale apprezzamento e un maggior flusso di cassa per gli investitori a lungo termine. Il boom dell’intelligenza artificiale e l’acquisizione di VMware sono due venti favorevoli importanti per l’azienda.

JPMorgan

JPMorgan (NYSE: JPM) è una delle azioni bancarie più affidabili. Questa azione tende a superare la maggior parte dei suoi concorrenti offrendo un invitante rendimento dei dividendi del 2,50%. Quando alcune banche regionali collassarono nel primo trimestre del 2023, molte persone hanno investito i loro soldi nelle grandi banche come JPMorgan.

Durante l’incertezza economica, le grandi banche sembrano scelte più sicure per i consumatori rispetto alle banche regionali. Mentre anche altre grandi banche beneficiano di questa situazione, JPMorgan è leader del settore con un ampio margine.

L’istituzione finanziaria ha generato quasi il 20% dei profitti bancari negli Stati Uniti l’anno scorso. JPMorgan supera Bank of America (NYSE: BAC), Citibank (NYSE: C) e Wells Fargo (NYSE: WFC) nei rendimenti totali annuali e quinquennali. Mentre JPMorgan ha guadagnato circa il 70% negli ultimi cinque anni, la banca più vicina nella lista è Bank of America con un rendimento del 32% negli ultimi cinque anni. Citibank e Wells Fargo hanno prodotto rendimenti poco impressionanti durante quel periodo.

Costco

Tutti cercano un buon affare e Costco (NASDAQ: COST) lo offre frequentemente. Questa azienda di vendita all’ingrosso offre un piano di iscrizione che consente ai clienti di acquistare beni di qualità a prezzi scontati. È una risorsa ottimale per le persone che vogliono acquistare in grandi quantità o fare un solo viaggio in un negozio al dettaglio per la maggior parte (se non tutte) le loro necessità.

L’azienda genera ricavi ricorrenti dalle sue iscrizioni e trae profitto anche dal suo inventario. Costco offre una crescita costante dei ricavi e degli utili, inclusa una crescita del 6,1% anno su anno per iniziare l’anno fiscale 2024. L’azienda ha anche annunciato un dividendo straordinario in contanti di $15 per azione.

Costco fa un buon lavoro nel aumentare il suo dividendo ogni anno, anche senza i dividendi speciali. Tuttavia, ciò dimostra che l’azienda vuole premiare gli azionisti e dispone di una cassaforte di denaro pronta all’uso.

Costco gestisce 871 magazzini, tra cui 600 negli Stati Uniti e a Porto Rico. L’azienda ha una presenza globale e sfrutta anche l’e-commerce per aumentare le vendite.

Condividi questo articolo
Exit mobile version