Questa splendida città spagnola non è famosa per i suoi parchi: sbagliatissimo!

Di Laura De Bonis 2 minuti di lettura
Valencia

Una città piena di parchi e giardini che offrono oasi di tranquillità e frescura ai suoi abitanti e visitatori. Si tratta di Valencia, città spagnola, che tra le varie opzioni di svago offre numerosi parchi che permettono di scoprire la natura incontaminata a pochi passi dal cuore pulsante.

Jardín del Turia

Il Jardín del Turia è uno dei parchi più importanti di Valencia, situato nel letto del fiume Turia che è stato deviato dopo una grande alluvione nel 1957. Lungo i suoi 9 chilometri di estensione, si possono praticare diverse attività all’aria aperta come il jogging, il ciclismo o semplicemente passeggiare tra alberi secolari e giardini ben curati.

Parco Natural de la Albufera

A pochi chilometri da Valencia si trova il Parco Natural de la Albufera, un vero paradiso naturale con un lago d’acqua dolce circondato da risaie e paludi. Qui è possibile noleggiare una barca e navigare sul lago, osservando da vicino la ricca fauna e flora presenti in questa zona protetta.

Parco Fluviale del Turia

Il Parco Fluviale del Turia è un altro tratto di verde lungo il fiume Turia, ideale per una passeggiata rilassante o per praticare sport all’aria aperta. Lungo il percorso si trovano anche diversi ponti pedonali che consentono di attraversare il fiume e godersi panorami mozzafiato sulla città.

Giardini del Real

I Giardini del Real, situati di fronte al Palazzo Reale di Valencia, sono un altro gioiello verde della città. Questo parco offre alberi secolari, fontane e statue che rendono l’atmosfera ancora più magica. Ideale per una passeggiata romantica o semplicemente per rilassarsi leggendo un libro all’ombra degli alberi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version