Hocus-focus/Getty Images
Hai mai avuto quel momento da batticuore in cui hai mostrato a tua mamma o tuo papà una foto divertente dal tuo telefono, o magari una foto di una gita scolastica con gli amici, solo per farli iniziare a scorrere casualmente il resto della tua galleria? Potresti anche lavorare in un ambiente in cui gestisci documenti sensibili e riservati e l’ultima cosa che desideri è che qualcuno prenda il tuo telefono e inizi a curiosare in giro.
Bene, sarai felice di scoprirlo Telefoni Samsung Galaxy offrire una soluzione per scenari come questi chiamata cartella protetta. Funziona come un muro, separando ciò che ti senti a tuo agio a condividere sul tuo telefono e ciò che preferisci mantenere privato. E non è solo per nascondere le foto – puoi nascondere le apppianificazioni del calendario, contatti, file e persino la cronologia di navigazione.
Dovresti sapere che sebbene questa funzionalità sia disponibile su molti degli smartphone Samsung di punta e di fascia media, la sua disponibilità può variare a seconda della regione e del modello di telefono specifico. Samsung aggiorna frequentemente la sua gamma di smartphone, introducendo nuovi modelli con supporto per la cartella protetta e interrompendo occasionalmente il supporto per i modelli precedenti.
Configurazione della cartella protetta
Pančenko Vladimir/Shutterstock
La configurazione della cartella protetta è un gioco da ragazzi, non richiede competenze tecniche e può essere completata in appena un minuto o due. Ricorda solo che dovrai avere un account Samsung o registrarne uno per utilizzare questa funzione. Per impostare la cartella protetta:
La tua cartella protetta è ora completamente configurata, completa di alcune app predefinite. Se desideri aggiungere altre app da mantenere private nella tua cartella protetta, procedi nel seguente modo:
Tieni presente che quando aggiungi app preesistenti dal tuo dispositivo alla cartella protetta, queste verranno installate all’interno della cartella protetta come nuove versioni, separate da quelle nel cassetto delle app pubbliche.
Funzioni aggiuntive sulla cartella protetta
Shinaayomi Abioye/SlashGear
Oltre a mantenere i tuoi contenuti privati nella cartella Samsung Galaxy Secure, ci sono alcune modifiche per renderlo ancora migliore. Ecco come:
Puoi ricevere una notifica in privato. Se desideri che le notifiche delle tue app private vengano visualizzate proprio come quelle normali, procedi come segue:
Puoi anche aumentare la segretezza della tua cartella protetta nascondendo l’icona e il nome dell’app sul tuo dispositivo. Per fare questo:
Per migliorare la sicurezza, puoi anche abilitare una funzione di blocco automatico per la tua cartella protetta, assicurandoti che rimanga bloccata quando non viene utilizzata. Ecco come:
Infine, per trasferire file o contenuti multimediali dallo spazio di archiviazione pubblico del tuo Samsung Galaxy alla cartella protetta, tieni premute le immagini o le app per alcuni secondi, quindi tocca “Altro”, quindi seleziona “Sposta” nella cartella protetta.