Questa è la gamma completa di iPhone 2023 di Apple

Di Valentina Ambrosetti 6 minuti di lettura
questa-e-la-gamma-completa-di-iphone-2023-di-apple
Questa è la gamma completa di iPhone 2023 di Apple

Apple non ha riservato sorprese all’evento di settembre 2023 recentemente concluso, in cui ha tolto le copertine a diversi nuovi prodotti, tra cui un lineup aggiornata di Apple Watch Series 9 e un modello Apple Watch Ultra aggiornato chiamato Apple Osservare Ultra 2. Sebbene si trattasse di lanci importanti, la maggior parte delle persone attendeva con ansia l’evento per la rinnovata gamma di iPhone 15 dell’azienda.

Nonostante le voci su un possibile cambio di nome per il modello di punta della gamma iPhone 15, non è successo nulla del genere e Apple ha lanciato quattro nuovi iPhone durante l’evento come successori diretti dei modelli dell’anno scorso: iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.

Sebbene i fan di Apple possano dissentire, non tutti sono esperti della linea di smartphone Apple e con quattro nuovi modelli aggiunti all’elenco ogni anno, non è esattamente facile tenere traccia della linea di prodotti Apple. Quindi, se sei un utente Android curioso e vuoi semplicemente capire di cosa si tratta, o se stai pensando di acquistare uno di questi nuovi iPhone 2023, questo articolo esplicativo dovrebbe rivelarsi molto utile.

iPhone 15 e iPhone 15 Plus: i modelli entry-level

La gamma iPhone 2023 di Apple può essere ampiamente classificata in due linee di prodotti distinte. Lo standard iPhone 15 e iPhone 15 Plus I modelli sono un modo conveniente per entrare nell’ecosistema degli smartphone Apple, mentre i modelli Pro (iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max) si rivolgono al segmento di fascia alta. Nonostante il loro posizionamento come i dispositivi più convenienti della sua gamma, i telefoni della serie iPhone 15 non sono affatto lenti e con prestazioni scadenti. Infatti, entrambi i dispositivi utilizzano il potente chip A16 Bionic di Apple, che si trova anche sui modelli iPhone 14 Pro e Pro Max: il chip di punta di Apple fino all’arrivo del processore Apple A17 Bionic.

Nel loro avatar del 2023, i modelli iPhone 15 e iPhone 15 Plus ricevono piccoli aggiornamenti nel design e nei componenti pur mantenendo le stesse dimensioni del display (rispettivamente 6,1 pollici e 6,7 pollici). iPhone 15 e iPhone 15 Plus sono disponibili in cinque nuove opzioni di colore e i nuovi colori sono infusi in tutto il vetro posteriore, conferendogli un aspetto distinto rispetto alla serie iPhone 14. Entrambi i dispositivi affermano inoltre di utilizzare un telaio in alluminio di qualità aerospaziale con un bordo sagomato per una presa più comoda, e la copertura anteriore Ceramic Shield rimane eccezionalmente resistente.

L’hardware aggiornato della fotocamera su iPhone 15 e iPhone 15 Plus include una fotocamera primaria da 48 MP e un teleobiettivo secondario da 12 MP. Il telefono offre inoltre ai consumatori la possibilità di utilizzare una parte del sensore da 48 MP come sensore video ritagliato per ottenere un teleobiettivo zoom 2x senza la necessità di un obiettivo dedicato.

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max: i fiori all’occhiello

Apple riserva la maggior parte delle sue funzionalità nuove e avanzate alla sua gamma “Pro”, e questo vale anche nel 2023. I superlativi che circondano il nuovo iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max i modelli partono proprio dai materiali utilizzati per realizzarli. A differenza dei suoi predecessori che presentavano parti in alluminio, i modelli iPhone 15 Pro del 2023 utilizzano un corpo in titanio di alta qualità.

Entrambi i modelli di iPhone 15 Pro ottengono il nuovo chip Apple A17 Pro che presenta enormi aggiornamenti rispetto al chip A16 Bionic in uscita dal 2022. Per quanto riguarda il sistema di fotocamere, entrambi i dispositivi sono dotati di un triplo array di fotocamere che consiste in una fotocamera principale da 48 MP, una ultrawide da 12 MP. fotocamera e un teleobiettivo da 12 MP. Abbiamo discusso di tutto nuove funzionalità della fotocamera della linea iPhone 15 Pro in un articolo dettagliato. Queste stesse fotocamere consentono anche la registrazione video 4K a 60 fps e una serie di altre opzioni incentrate sulla fotocamera e sui video.

Mentre iPhone 15 Pro e Pro Max mantengono la Funzionalità Isola dinamica che è stato introdotto nel 2022, non è più esclusivo della gamma Pro, ma lo ottengono anche i più convenienti iPhone 15 e iPhone 15 Plus. È la stessa storia con la funzione SOS emergenze e rilevamento degli arresti anomali, ora disponibile su tutti i modelli di iPhone 2023.

Tutti e quattro i modelli della gamma iPhone 15 potranno essere preordinati a partire dal 15 settembre 2023, prima di essere messi in vendita a partire dal 22 settembre 2023. Abbiamo tutto ciò che devi sapere sul colore e sulle opzioni di prezzo per l’iPhone 15. iPhone 15 e iPhone 15così come il Serie iPhone 15 Pro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version