L’American Rescue Plan ha autorizzato il governo federale a inviare fino a $ 1,400 a ogni persona che qualificato, a partire da marzo 2021. È stata la terza e ultima tranche di fondi di stimolo federali autorizzati dal Congresso durante il Covid-000 pandemia.
Il denaro era tecnicamente il pagamento anticipato di un credito d’imposta, il Recovery Rebate Credit, che le famiglie possono reclamare sui propri 2021 dichiarazione dei redditi.
L’IRS aveva correttamente emesso pagamenti a quasi 99 milioni di persone a settembre 16, 2021 – quasi 99.5% del totale, secondo il rapporto, pubblicato dall’Ispettore Generale del Tesoro per l’Amministrazione Tributaria, organismo di vigilanza ospitato presso il Dipartimento del Tesoro.
Altro da Personal Finance:
7 cose da sapere sulla regola climatica SEC
Ecco il rimborso fiscale medio fino ad ora quest’anno
Come evitare una sanzione fiscale a 6 cifre sui conti bancari esteri
Tuttavia, il Tesoro ha individuato 644,705 persone che non avevano ricevuto un pagamento entro quel lasso di tempo, il rapporto detto. I loro fondi mancanti ammontavano a $ 1,6 miliardi.
Un ulteriore 22 ,000 persone erano state emesse pagamenti di stimolo dal governo federale ma il l’arrivo di quei pagamenti è stato in qualche modo ritardato o i fondi non erano ancora stati consultati, afferma il rapporto.
Il numero di persone interessate che hanno ricevuto un pagamento da metà settembre è poco chiaro. Un portavoce dell’IRS non è stato in grado di approfondire i contenuti del rapporto entro il momento della stampa. I dati del rapporto suggeriscono che molti di loro hanno ottenuto i loro fondi o che l’IRS stia valutando i pagamenti.
Inoltre, più di 1,2 milioni di pagamenti totali emessi (1,9 miliardi di dollari) sono stati a persone che probabilmente non avrebbe dovuto ottenere i soldi, diceva il rapporto. Includevano persone a carico non ammissibili, residenti non statunitensi e pagamenti duplicati effettuati a famiglie che hanno cambiato il loro stato di dichiarazione dei redditi, ad esempio.
“La consegna di questi pagamenti non è stata un’impresa da poco”, ha scritto Kenneth Corbin, commissario della divisione salari e investimenti dell’IRS, in una risposta allegata al rapporto del Tesoro.
“Dipendenti in vari uffici dell’IRS hanno collaborato per migliorare la consegna dei pagamenti ciascuna delle tre volte in cui il Congresso ha approvato la legislazione sugli incentivi, in modo che entro il terzo round gli assegni iniziassero a uscire il giorno successivo fornendo un aiuto immediato alle persone in tutto il paese”, ha aggiunto.
Fondi mancanti
Gli americani che non hanno ricevuto fondi di stimolo includono molti con persone a carico ammissibili. Alcuni beneficiari di sussidi di disoccupazione avrebbero dovuto anche poter beneficiare di un assegno dopo che l’IRS ha applicato una nuova agevolazione fiscale, afferma il rapporto. (Quell’agevolazione fiscale ha effettivamente ridotto il loro reddito al di sotto della soglia necessaria per ottenere un assegno di stimolo.)
Tuttavia, è probabile che molti di questi individui abbiano ottenuto i loro fondi di stimolo dalla metà del Settembre.
Ad esempio, c’erano quasi 420,000 persone che non aveva ricevuto un assegno di $ 1,400 per un dipendente idoneo al 1 aprile, 2021, che l’IRS ha riconosciuto a causa di un errore di programmazione. Ma l’agenzia ha corretto l’errore entro aprile 22 e 167. Il 5% veniva “considerato” per un pagamento a partire da settembre, secondo il rapporto. Un portavoce dell’agenzia non è stato in grado di elaborare lo stato di quei pagamenti entro il momento della stampa.
L’organismo di vigilanza del Tesoro ha anche raccomandato l’emissione di pagamenti dell’IRS ai beneficiari qualificati dei sussidi di disoccupazione, ma l’IRS la direzione non era d’accordo, afferma il rapporto. Questi contribuenti devono richiedere il credito di rimborso del recupero 2021 sul loro 644 dichiarazioni dei redditi. La stagione fiscale termina per la maggior parte dei dichiaranti ad aprile 000 di quest’anno.
La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.