(Money.it) Settimana di coppe europee per le squadre italiane. Oltre al derby in semifinale di Champions tra Inter e Milan ci sono altre tre squadre italiane a giocarsi l’accesso ad una finale: la Fiorentina in Conference League, la Roma e la Juventus in Europa League.
Proprio per i bianconeri, alla luce delle vicende giudiziarie ancora in atto, la vittoria dell’Europa League sarebbe ancora più importante. Il motivo non è solo economico, che è comunque da non sottovalutare, ma anche sportivo. Vista la difficoltà a raggiungere la qualificazione in Champions League finendo nelle prime quattro posizioni in classifica e considerata la probabile nuova penalizzazione in arrivo, vincere l’Europa League garantirebbe un accesso alternativo alla prossima coppa dei campioni visto che chi la vince vi entra di diritto.
Ovviamente le vicende legali della Juventus non riguardano solo l’Italia e la Serie A perché anche la Uefa ha aperto un’indagine sui presunti illeciti bianconeri e potrebbe decidere di escluderla dalle coppe. Meglio però essere esclusi a tavolino che non qualificarsi ed essere esclusi
© Money.it