Quanto spendono i piccoli cinefili e da quale età possono iniziare ad andare al cinema?

Di Valentina Ambrosetti 2 minuti di lettura
Cinema

Quante volte i genitori si sono trovati a dover fare i conti con i prezzi dei biglietti al cinema per i propri figli? E quante volte si sono chiesti se vale davvero la pena portarli a vedere quel nuovo film che tanto desiderano? Ebbene, la risposta non è così semplice come si potrebbe pensare. I costi per i bambini al cinema dipendono da diversi fattori, tra cui l’età e il cinema stesso.

Da che età i bambini iniziano a pagare

Solitamente, i cinema adottano una politica di prezzo differenziata in base all’età degli spettatori. I bambini fino a 2-3 anni solitamente entrano gratis, mentre da 4 anni in poi iniziano a pagare il biglietto ridotto. Tuttavia, è importante controllare le politiche dei singoli cinema, in quanto potrebbero esserci delle variazioni in base al regolamento interno.

Biglietti ridotti e promozioni speciali

Spesso i cinema offrono biglietti ridotti per i bambini, che possono variare a seconda del giorno della settimana o dell’orario della proiezione. Inoltre, non è raro trovare promozioni speciali che includono il costo del biglietto per i più piccoli insieme a quello degli adulti. In questo modo, si possono risparmiare alcuni soldi e rendere l’esperienza al cinema più accessibile per tutta la famiglia.

Consigli per risparmiare

Per chi ama portare i propri figli al cinema ma cerca di risparmiare qualche euro, ci sono alcune strategie da adottare. Prima di tutto, controllare le offerte e promozioni dei cinema della propria città può essere un buon punto di partenza. Inoltre, è possibile considerare l’opzione dell’abbonamento, che permette di vedere più film a un prezzo più conveniente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version