Quanto guadagna Vittorio Pisani, nuovo Capo della Polizia di Stato?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Dopo mesi di trepidante attesa Roma ha finalmente il suo nuovo prefetto. Si tratta di Lamberto Giannini, attuale capo della Polizia. Di conseguenza il Cdm di oggi giovedì 11 maggio ha nominato anche il successore di Giannini: si tratta di Vittorio Pisani, un superpoliziotto per anni in prima linea nella lotta contro la criminalità organizzata.

Due nomine accolte con entusiasmo da tutto il governo, in particolare da Giorgia Meloni che nel fare gli auguri di buon lavoro ai due ha detto che l’esecutivo «ha scelto due servitori dello Stato di grande competenza ed esperienza che contribuiranno a rafforzare la sicurezza dei cittadini e la difesa delle istituzioni». Vediamo chi è Vittorio Pisani e quanto guadagna.

Chi è Vittorio Pisani: biografia e carriera

Vittorio Pisani, 55 anni, prima di arrivare a guidare la Polizia di Stato, è stato uno dei migliori poliziotti che il nostro paese ha avuto sul campo. Un poliziotto vecchio stampo che a 40 anni era già a capo della squadra mobile di Napoli in un periodo in cui nella città partenopea era in atto la faida di Scampia. È rimasto a Napoli dal 2004 al 2011 e si è reso protagonista della cattura di


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version