Quanto guadagna Roberto Cingolani, nuovo amministratore delegato di Leonardo ed ex ministro?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Roberto Cingolani è il nuovo amministratore delegato di Leonardo, facendo così ritorno nella fu Finmeccanica dove fino al 2021 – anno in cui è stato prestato alla politica diventando il ministro della Transizione Ecologica del governo Draghi – ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’innovazione tecnologica.

Un rapporto particolare quello tra Cingolani – uno dei più apprezzati fisici italiani – e la politica, visto che la sua nomina a ministro nel 2021 arrivò in quota Movimento 5 Stelle, tanto che Grillo su di lui fece una celebre battuta: “Io elevato, lui supremo”.

Ben presto però il feeling tra Cingolani e i 5 Stelle si è interrotto viste le prese di posizione dell’ex ministro in materia ambientale, tanto che si è parlato molto di un avvicinamento del fisico a Giorgia Meloni che, al momento della nascita del suo governo, lo ha voluto come consigliere per l’energia.

Quando poi il governo ha dovuto affrontare la machiavellica partita delle nomine, la presidente del Consiglio molto si sarebbe adoperata per indicare proprio Roberto Cingolani nel ruolo di amministratore delegato di Leonardo.

Vediamo allora la biografia, lo stipendio e i guadagni di Roberto Cingolani, questo fisico che dopo essersi cimentato nella politica ora è entrato nel mondo manageriale prendendo la guida di Leonardo.


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version