(Money.it) La decisione di Pupo di partecipare come giurato un festival della musica russa ha fatto esplodere la polemica. Nel giro di poche ore il cantante ha deciso di ritirare la propria partecipazione come giurato del festival Road to Yalta del 2 maggio. In un audio inviato a Dagospia il cantante ha confessato che la decisione dipende da qualcosa di diverso dalle polemiche. Nei prossimi giorni, dopo una pausa di riflessione in Belgio, Pupo ha confermato che spiegherà i motivi della sua decisione.
Pupo è uno dei volti più noti e amati della musica italiana. A distanza di anni le sue canzoni sono ancora molto ascoltate e apprezzate. La sua carriera è iniziata molti anni fa e a oggi può contare su oltre 10 album in studio, diverse raccolte e tanti altri riconoscimenti per i brani e la carriera. Nella sua carriera si è sempre avvicinato al podio del festival di Sanremo, come quando nell’edizione del 2010 si è aggiudicato il secondo posto, senza però mai riuscire a portarsi a casa il primo premio.
Ma chi è Pupo e soprattutto quanto guadagna dalla sua attività canora e da quella televisiva? Ecco ciò che sappiamo sul patrimonio del cantante amato tanto in Italia quanto all’estro.
Chi è Pupo: biografia e carriera musicale
Pupo all’anagrafe è più noto come Enzo Ghinazzi. Nasce l’11 settembre del 1955 a Ponticino, una frazione di un comune della Val di Chiana, in provincia di Ar
© Money.it