(Money.it) Chi è Paolo Berlusconi? Dopo la morte del fratello Silvio e della sorella Maria Francesca Antonietta, adesso è lui il più anziano della famiglia che per la rivista americana Forbes sarebbe una delle più ricche d’Italia e del mondo.
Per anni Paolo Berlusconi ha avuto addosso l’eterna etichetta del “fratello minore” di Silvio, creatore dell’impero Fininvest e quattro volte presidente del Consiglio. Anche per quanto riguarda gli affari, il legame tra i due è sempre stato molto forte.
La sua cassaforte è il gruppo Paolo Berlusconi Finanziaria s.r.l., che negli anni ha acquisito da Fininvest diverse aziende come il gruppo Edilnord, mentre di recente l’imprenditore ha ceduto al gruppo Angelucci il 70% delle quote del Il Giornale, di cui è rimasto comunque presidente onorario.
Dopo la morte di Silvio Berlusconi, di recente si sta parlando di Paolo per una candidatura nel seggio al Senato ora rimasto vacante dopo la scomparsa del fondatore di Forza Italia. Proprio la creatura politica dell’ex premier ora sta cercando di capire come andare avanti senza il proprio leader.
Vediamo allora la biografia di Paolo Berlusconi, dando uno sguardo anche a quanto guadagna l’attuale presidente o
© Money.it