Quanto guadagna MrBeast? Biografia e patrimonio dello youtuber più seguito al mondo

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Quanto guadagna MrBeast? Molto probabilmente i fan di YouTube se lo saranno chiesti almeno una volta, dal momento che egli è lo youtuber più seguito al mondo.

A farsi la stessa domanda, di recente, potrebbero essere state anche molte altre persone, poiché il nome di MrBeast, pseudonimo di Jimmy Donaldson, è stato accostato, in quanto possibile fonte di ispirazione, a quello degli youtuber The Borderline, al centro della cronaca a causa dell’incidente di Casal Palocco.

La biografia di MrBeast

Per una piccola parte, la biografia di MrBeast sembra quella di un semplice adolescente americano, ma poi tutto è cambiato. Egli è nato negli Stati Uniti (Kansas) nel 1998 e attualmente vive in Carolina del Nord. La sua avventura come youtuber è cominciata molto presto, ha infatti iniziato a caricare i primi video nel 2012, quando aveva appena 14 anni.

Con il passare del tempo la sua fama è cresciuta in maniera proporzionale all’epicità dei suoi video. Il suo primo video ad avere molto successo risale al 2017 e si intitola «Conto fino a 100.000».

Grazie ad esso, lo youtuber statunitense ha raggiunto per la prima volta un milione di visualizzazioni. Con l’arrivo del successo, Donaldson ha scelto di non proseguire gli studi dopo essersi diplomato, così da potersi concentrare sulla sua carriera da creator digitale.

In linea generale, i video di MrBeast si basano su una forma di intrattenimento che vede come protagonista due formati principali: il primo prevede delle challenge, in cui si mette alla prova cercando di fare cose assurde, mentre il secondo lo vede spendere grandi quantità di denaro nelle maniere più disparate.

Questi formati gli hanno portato molta fortuna: ad oggi, a distanza di 11 anni dal suo esordio, il suo canale YouTube conta 163 milioni di iscritti, 740 video e 27 miliardi di visualizzazioni, cifre davvero impress


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version