(Money.it) Chi è Marta Fascina, l’ultima fidanzata di Silvio Berlusconi? Ma anche quanto guadagna la donna che il 19 marzo 2022 ha sposato in un matrimonio simbolico l’ex premier ora venuto a mancare.
Il matrimonio simbolico è stato celebrato alla cappella di Villa Gernetto a Lesmo, in Brianza. Come detto non si è trattato di un’unione religiosa o civile, ma di una celebrazione che è stata voluta dalla coppia per suggellare il loro rapporto d’amore.
Oltre alla relazione sentimentale, stando alle voci di palazzo negli ultimi tempi Fascina sarebbe diventata anche una delle più fidate consigliere di Berlusconi. Come ha riportato da La Repubblica, nel giorno in cui è caduto il governo Draghi potrebbe essere stata proprio lei a gestire le chiamate in arrivo nel cellulare del leader azzurro, che avrebbe saputo del precipitare degli eventi soltanto quando tutto ormai era fatto.
Alle elezioni politiche 2022, è stata riconfermata deputata grazie al largo successo nel collegio uninominale alla Camera di Marsala, dove con il 36% dei voti ha superato gli altri aspiranti onorevoli.
Nonostante le sue dichiarazioni pubbliche si possano contare sul palmo di una mano, di recente Fascina ha fatto parlare di sé per un evitabile post sull’Inter al termine della gara pareggiata dai nerazzurri contro il Monza.
Adesso però tutte le attenzioni sono rivolte verso il testamento di Silvio Berlusconi, visto che per la deputata ci potrebbe essere un lascito milionario e l’usufrutto di parte della villa di Arcore.
Ma chi è Marta Fascina? Quanto guadagna e qual è il suo stipendio? Vediamo la biografia della deputata di Forza Italia e ultima fidanzata ufficiale di Silvio Berlusconi.
Chi è Marta Fascina: età e biografia
Marta Fascina è una deputata della Repubblica, poco più che trentenne e appartenente a Forza Italia. Fascina è nata il 9 gennaio 1990 a Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria. Ha tuttavia trascorso la sua infanzia e adolescenza a Portici, in provincia di Napoli, dove si è trasferita con la sua famiglia. Terminate le scuole superiori si trasferisce a Roma, dove inizia la sua carriera universitaria all’Università Sapienza di Roma, dove si laurea in Lettere e Filosofia. Si può considerare un’“anti-s
© Money.it