Quanto guadagna Marina Berlusconi? Patrimonio e biografia della primogenita di Silvio

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Quanto guadagna Marina Berlusconi? Una domanda questa di grande attualità ora che è stato aperto il testamento di Silvio Berlusconi con il patrimonio di famiglia che è stato diviso tra i cinque figli.

Marina Berlusconi è la primogenita di Silvio e attualmente ricopre l’incarico di presidente di Fininvest e di Mondadori; la sua cassaforte è la Holding Italiana Quarta che detiene il 7,65% delle quote del Biscione. Dopo la morte dell’ex premier, la sua quota in tandem con il fratello Pier Silvio salirà al 53% diviso in parti uguali.

Per volontà del padre questo è quanto prevede il testamento: “Va a Pier Silvio e Marina Berlusconi la maggioranza di Fininvest. Avendo ricevuto l’intera quota disponibile, i due figli di primo letto di Berlusconi raggiungono insieme il 53% del gruppo con quote paritarie”.

Di lei però da tempo si parla anche di un possibile futuro in politica raccogliendo in eredità dal padre le redini di Forza Italia, una circostanza questa che però di recente è stata smentita dagli ambienti vicini alla famiglia Berlusconi.

Questo però non vuol dire che l’imprenditrice sia disinteressata alle vicende politiche degli azzurri, visto che si mormora di come tramite Marta Fascina – ultima fidanzata di Silvio Berlusconi – in qualche modo stia cercando di dettare la linea di Forza Italia: non sarebbe così un caso il recente depotenziamento di Licia Ronzulli in favore di una condotta più governista.

Vediamo allora la biografia di Marina Berlusconi e le informazioni che ci sono in mer


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version