Quanto guadagna Luigi Di Maio? Stipendio e reddito dell’inviato speciale Ue nel Golfo Persico

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Quanto guadagna Luigi Di Maio? Una domanda questa di grande attualità visto che l’ex 5 Stelle, dopo aver abbandonato il Movimento e l’aver fallito l’obiettivo 3% alle recenti elezioni politiche, adesso è stato nominato inviato speciale dell’Unione europea nel Golfo Persico.

Alle elezioni Impegno Civico, la lista ideata da Di Maio che ha fatto parte della coalizione di centrosinistra, visto il deludente 0,6% ottenuto ha mancato il superamento della soglia di sbarramento del 3%. Al tempo stesso, Luigi di Maio è stato sconfitto nel collegio uninominale alla Camera di Fuorigrotta da Sergio Costa, il candidato del Movimento 5 Stelle che è stato suo compagno di governo quando a Palazzo Chigi c’era Giuseppe Conte.

Dopo questa debacle, l’ex ministro si è dimesso dalla guida di Impegno Civico trincerandosi dietro un silenzio figlio anche della chiusura dei suoi profili social. Se inizialmente si parlava per Di Maio di un futuro da lobbista, alla fine per lui grazie alla sponsorizzazione dell’ex presidente del Consiglio Mario Draghi, è arrivata la nomina da parte dell’Alto rappresentante dell’Ue Josep Borrell a inviato speciale per conto di Bruxelles nel Golfo Persico.

Vediamo allora quanto guadagna Luigi Di Maio, dando uno sguardo al suo stipendio e a come sono cambiate le dichiarazioni dei redditi dell’ex ministro e parlamentare ora entrato a far parte della squadra comunitaria.

Lo stipendio di Luigi Di Maio

Prima di “fare le pulci” ai guadagni e alle dichiarazioni dei redditi di Luigi Di Maio, è bene ricordare come lui, al pari della quasi totalità dei pentastellati, durante la sua esperienza con il M5s abbia sempre versato parte del suo stipendio al fondo per il microcredito come da regolamento interno.

Fino all’ottobre 2022 quando si è insediato il nuovo governo, Luigi Di M


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version