(Money.it) Una carriera ricca di successi e di lauti guadagni: per Francesco Totti i 19 anni nella Roma (escluse le giovanili) rappresentano una tappa fondamentale della sua vita, anche se adesso l’ex calciatore sta facendo notizia soprattutto per il divorzio con l’ormai ex moglie Ilary Blasi.
Oltre alle voci di nuovi amori e presunti tradimenti, il gossip riguardante la coppia si sta concentrando anche sul patrimonio familiare dei due, che è al centro di una aspra contesa legale.
La prima decisione del giudice ha stabilito che Totti dovrà versare 12.500 euro al mese a Blasi per il mantenimento dei figli, a cui spetterà anche la villa all’Eur dove continuerà a vivere con i tre ragazzi; al calciatore spetterà anche il 50% delle spese straordinarie e il 75% di quelle scolastiche.
I guadagni di Francesco Totti del resto non guardano solamente al campo. Oltre a quello incassato nella sua carriera da calciatore, vissuta tutta con la maglia della Roma, oltre che quella della Nazionale, sono diversi anche gli investimenti fatti da Totti al di fuori del campo di gioco.
E tra gli ultimi investimenti figura anche la nuova società di consulenza sportiva – la CT10 Management – nata dalla volontà dell’ex capitano di “mettere a disposizione di Club e calciatori la sua esperienza trentennale nel mondo del calcio”. Società che oggi rappresenta diversi giovani calciatori, tra cui figura Cristian Volpato dell’AS Roma che qualche mese fa ha segnato il suo primo gol in Serie A.
Stando a quanto riportato da La Verità, a margine della separazione Totti-Blasi sarebbero emerse anche “alcune segnalazioni di operazioni sospette degli addetti all’antiriciclaggio”. Nel dettaglio si tratterebbe “di segnalazioni giunte agli uomini di Bankitalia e legate a quelle che – non è un segreto – sono le grandi passioni dell’ex capitano della Roma: le scommesse e il gioco d’azzardo”. C’è da specificare comunque che non ci sarebbero profili di reato né penale né civile.
Quanto guadagna Francesco Totti? La carriera nella Roma
Il 28 maggio 2017 non è una data come tutte le altre per non solo i tifosi della Roma, ma per tutti gli amanti del calcio in generale. Quel giorno infatti Francesco Totti ha giocato la sua ultima partita ufficiale con la maglia giallorossa dopo ben 25 ininterrotte stagioni.
In un mon
© Money.it