(Money.it) Flavio Cattaneo è il nuovo amministratore delegato di Enel. Ma quanto guadagna per tale incarico? Dopo un lungo braccio di ferro tra i partiti di governo, alla fine la scelta dell’esecutivo guidato da Giorgia Meloni è ricaduta sull’esperto manager milanese.
Nella complessa partita delle nomine – oltre a Enel in ballo ci sono state anche partecipate come Eni, Leonardo, Poste e Terna – le caselle riguardanti il nostro colosso dell’energia sarebbero state quelle più divisive nel centrodestra.
Non è un mistero infatti che Giorgia Meloni a Enel avrebbe voluto Giorgio Donarumma come nuovo amministratore delegato: con Flavio Cattaneo invece l’avrebbe spuntata la Lega, mentre Forza Italia si sarebbe “consolata” con Paolo Scaroni nominato presidente.
Ma quanto guadagna Flavio Cattaneo? Vediamo la biografia e lo stipendio del nuovo amministratore delegato di Enel che, in passato, è stato alla guida di Ente Fiera Milano, Terna, Telecom e Italo-Nuovo Trasporto Viaggiatori, senza dimenticare la sua esperienza come direttore generale della Rai.
La biografia di Flavio Cattaneo
- Nome: Flavio Cattaneo
- Data di nascita: 27 giugno 1963
- Luogo: Rho (Milano)
- Famiglia: sposato con l’attrice Sabrina Ferilli, ha due figli avuti dalla prima moglie Cristina Goi
- Istruzione: laurea in Architettura
- Lavoro: dirigente d’azienda
- Ruolo: amministratore delegato di Enel
- Curiosità: è un grande tifoso dell’Inter, nel 2011 ha ricevuto l’onorificenza di Caval
© Money.it