Quanto guadagna Chiara Ferragni: patrimonio netto e fatturato dell’imprenditrice

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Chiara Ferragni è l’influencer italiana più pagata al mondo secondo la classifica dei più ricchi di Instagram, con incassi che le consentirebbero di essere milionaria anche solo grazie alle sponsorizzate sul social.

Ma l’imprenditrice 36enne originaria di Cremona, tra Instagram, contratti come testimonial di vari marchi, un film-documentario uscito al cinema, una docuserie su Amazon Prime e le sue tre aziende che insieme valgono un patrimonio, sta costruendo un vero e proprio impero economico.

Dal punto di vista mediatico, essere stata una delle co-conduttrici del Festival di Sarnemo 2023 – l’intero compenso già è stato devoluto in beneficenza alla rete nazionale antiviolenza D.I.RE. – di lei si parla sempre o per i rapporti con il marito Fedez oppure per le polemiche di turno.

Curiosi di sapere a quanto ammonta il suo patrimonio? Abbiamo raccolto tutti i numeri dei suoi business per fare la stima di quanto guadagna Chiara Ferragni come influencer, modella, testimonial e donna d’affari.

Chiara Ferragni: quanto guadagna con Instagram

Secondo il famoso sito di analisi e monitoraggio dei social media Hopper HQ, che ogni anno pubblica i guadagni dei profili più redditizi, Chiara Ferragni guadagna fino a 82.100 dollari a post sponsorizzato. Questa cifra la pone al 72° posto in classifica, ma al 1° se restringiamo la cerchia al nostro Paese.

E, strano ma vero, al quarto posto c’è Fedez, suo marito e padre dei suoi due figli. Per un post sponsorizzato sul suo profilo le aziende pagano Fedez fino a 43.600 $.

Per i Ferragnez i social sono un vero e proprio tesoretto, ma la verità è che i ricavi della coppia, molto attiva anche nel campo della filantropia, provengono da ben altre fonti.

Chiara Ferragni: patrimonio netto, guadagni, fatturato

Classe 1987, Chiara Ferragni ha studiato giurisprudenza alla Bocconi ma n


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version