(Money.it) Confermato il montepremi della Conference League 2022/2023, la nuova competizione per club creata dalla Uefa giunta alla sua seconda edizione dopo che la prima è stata vinta dalla Roma dopo la finale di Tirana contro il Feyenoord.
Per quanto riguarda le squadre italiane, in questa edizione della Conference League è stata la Fiorentina a rappresentare la nostra Serie A, con i viola che sono ancora in corsa per l’accesso alla finale di Praga.
Breve è stata la comparsa della Lazio in Conference League: in virtù del terzo posto nel girone di Europa League i capitolini sono scivolati nella terza competizione Uefa, venendo poi eliminati dagli olandesi dell’Az.
Ma quanto può guadagnare chi vince la Conference League? Vediamo qual è il montepremi messo in palio dall’Uefa e fino a quanto può incassare la Fiorentina in questa competizione.
La Uefa Conference League
La Uefa Conference League è una delle grandi novità del calcio continentale. Nel dettaglio si tratta del terzo trofeo europeo per club, con una sorta di ritorno al passato quando durante la settimana si battagliava per la Coppa dei Campioni, la Coppa Uefa e la Coppa delle Coppe.
In totale sono 3
© Money.it