Quanto guadagna chi vince la Champions League? Il montepremi 2022/2023

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Montepremi Champions League 2022/2023: altra edizione record visti i tanti soldi messi in palio dall’Uefa, in attesa della riforma che a partire dal 2024 dovrebbe quasi raddoppiare l’entità dei premi da distribuire ai club. Un modo questo anche per allontanare lo spettro della Superlega.

Basti pensare che lo scorso anno i vincitori del Real Madrid si sono portati a casa la bellezza di 141,5 milioni di euro, con il montepremi della Champions League 2022/2023 che resterà invariato rispetto all’ultima stagione.

Il sorteggio di Nyon adesso ha messo di fronte ai quarti di finale il Napoli e il Milan, mentre l’Inter ha pescato il Benfica; la Juventus invece non è riuscita a superare la fase a gironi scivolando in Europa League in virtù del terzo posto ottenuto nel proprio raggruppamento.

Ma quanto guadagna chi vince la Champions League? Visto il cospicuo montepremi messo in palio dalla Uefa, diamo uno sguardo a tutti i premi in palio per i 32 club partecipanti.

Il montepremi della Champions League

L’edizione 2022/2023 della Champions League continuerà a essere particolarmente ricca, con l’Uefa che lo scorso anno ha deciso di aumentare i premi economici previsti magari anche per cercare di placare le ambizioni scissioniste dei club che continuano al guardare al progetto della Superlega.

L’Uefa così ha messo sul tavolo un montepremi totale da 2,02 miliardi (due anni fa era di 1,95 miliardi), che a partire dal 2024 secondo le stime potrebbe aumentare fino a 3,5 miliardi.

La ricca


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version