(Money.it) Tra pochi giorni ci sarà l’incoronazione ufficiale di Carlo III, che con il lunghissimo regno di Elisabetta II è diventato il più anziano erede al trono britannico. L’incoronazione si terrà il 6 maggio nell’Abbazia di Westminster, i cui pressi sono stati affollati dai britannici in trepida attesa. In effetti, gli occhi di tutto il mondo sono puntati su questo importante evento nella famiglia reale, che da sempre è oggetto di interesse e curiosità, senza confini nazionali che tengano.
Dopo che sono stati svelati i ruoli di William e Henry, nonché di Camilla – che da Regina Consorte assumerà ufficialmente il titolo di Regina – si passa a uno dei quesiti più intriganti per il pubblico: quanti soldi hanno i Reali d’Inghilterra. Con l’incoronazione alle porte e le varie indiscrezioni che circolano senza sosta non si può far a meno di chiedersi quanto guadagna Carlo III – e come – dato che il suo patrimonio supererebbe perfino quello posseduto dalla madre, la defunta Regina Elisabetta II, che vantava sulle spalle 70 anni di sovranità.
C’è anche da dire, che il nuovo Re d’Inghilterra è noto per essere portatore di una combinazione fruttuosa, sapendo unire a uno spiccato spirito imprenditoriale anche un’inaspettata oculatezza nelle spese. Carlo, che le testate britanniche definiscono thrifty King, il Re parsimonioso, sembra infatti essere molto o
© Money.it