(Money.it) Appare strano ma Angelo Bonelli, nonostante da tempo sia in prima linea in politica nelle battaglie in favore dell’ambiente, può essere considerato uno dei volti nuovi in Parlamento a seguito delle elezioni politiche del 2022.
Bonelli infatti è alla sua seconda esperienza alla Camera, dove mancava dal 2008 al termine di una legislatura – quella nata a seguito delle elezioni del 2006 – durata solo due anni a causa della caduta del secondo governo Prodi.
Una storia politica la sua nata e vissuta tutta all’interno dei Verdi, con cui a partire dal 1993 ha svolto tutta la “gavetta”: consigliere comunale a Roma, presidente di Circoscrizione a Roma, consigliere regionale nel Lazio, assessore regionale sempre nel Lazio e infine deputato nel 2006 e poi nel 2022, quando all’interno della coalizione di centrosinistra si è presentato come uno dei due leader – insieme a Nicola Fratoianni – di Alleanza Verdi-Sinistra.
Vediamo allora quanto guadagna Angelo Bonelli, dando uno sguardo alla biografia e allo stipendio del deputato e attuale co-portavoce assieme a Eleonora Evi di Europa Verde.
© Money.it