Quanto è forte la Cina: cosa sappiamo su esercito e armi

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Negli ultimi giorni la tensione tra Cina e Taiwan è cresciuta a dismisura dopo le esercitazioni cinesi su vasta scala attorno alla piccola isola del Pacifico. Una prova di forza del colosso asiatico che punta a riportare Taiwan sotto il suo controllo. L’isola però ha dalla sua la protezione degli Stati Uniti che non ammetteranno annessioni con la forza.

Per questo dopo il conflitto in Ucraina, il timore che un nuova guerra possa scatenarsi anche in Asia è sempre più alta. Così come la Russia anche la Cina è una delle più grandi potenze militari al mondo. Si trova esattamente sul gradino più basso del podio dietro Stati Uniti e appunto Russia. Negli ultimi anni sta espandendo le sue risorse militari e nucleari per puntare a scavalcare la nazione guidata da Putin dal secondo posto.

Gli ultimi dati aggiornati mostrano come il paese di Xi Jinping primeggia in alcuni settori strategici militari e rappresenta comunque un pericolo per la forza bellica che possiede.

Potenza militare cinese: gli ultimi dati aggiornati su esercito e armi

La Cina è la terza potenza militare al mondo e sta puntando a superare anche la Russia dell’amico Putin. Oltre ad avere un netto vantaggio economico e di forza lavoro essendo la nazione più popolosa al mondo, nell’ultimo periodo ha deciso per un aumento delle capacità navali, aeree e terrestri oltre all’incremento del suo arsenale nucleare. Gli ultimi


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version