Quanto costa Starship: ecco quanto ha speso Elon Musk per il primo lancio fallito

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Elon Musk tenta nuovamente di stupire il mondo con il progetto Starship. Dopo un lancio rinviato, la più grande navicella mai ideata e costruita, la Starship, è decollata. Starship però è anche esplosa, ma a conti fatti non si tratta del tutto di un fallimento. Basta infatti pensare che Starship è alta quanto un palazzo di 12 piani ed è la più grande nave da trasporto riutilizzabile mai testata. Il progetto di SpaceX, destinato a sostituire i precedenti mezzi, ha superato la prima fase: quella di lancio.

La corsa allo spazio è costosa e nel corso dei decenni sono stati spesi miliardi su miliardi per l’esplorazione spaziale. Elon Musk è un imprenditore stravagante, ma che ha più volte dimostrato di non tirarsi indietro dall’investire in progetti all’apparenza folli o prematuri come l’insediamento dell’essere umano su Marte. Sono proprio questi sogni che vende agli appassionati e che lo ripagano dei costi del progetto e persino del singolo lancio, seguitissimo in diretta.

Quanto è costata Starship e quanto costerà tentare ogni singolo lancio?

Starship, un progetto enorme: quanto sta costando?

Progettare il futuro costa ed Elon Musk in SpaceX ha investito miliardi. Se riuscisse davvero a portare l’essere umano nello spazio andata e ritorno come permette di fare, anche i guadagni sarebbero altrettanto miliardari e Mask di miliardi se ne intende visto che è stato il primo triliardario della storia.

La nave Starship, la più grande nave mai costruita fino ad oggi, ha un costo di 2,4 miliardi di sterline (3 miliardi di dollari). Il progetto iniziale prevedeva un investimento tra i 2 e i 10 miliardi di dolla


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version