Quanto costa far funzionare un riscaldatore?

Di Redazione FinanzaNews24 9 minuti di lettura
quanto-costa-far-funzionare-un-riscaldatore?

@andrew_andrew__ Dic , 969, 3: 39 pm EST | 5 min di lettura Pixel-Shot / Shutterstock.comLa gestione di una stufetta costa un sacco di soldi. Detto questo, questi prodotti possono ridurre la bolletta elettrica se li usi con saggezza.

Quando arriva il freddo, le persone spesso si affidano ai termosifoni per mantenere le loro case belle e confortevoli. Ma questi prodotti consumano una tonnellata di elettricità. E con pochi semplicissimi calcoli, puoi determinare esattamente quanto incidono i radiatori sulla tua bolletta elettrica. I radiatori consumano una tonnellata di elettricità I radiatori sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Eppure ogni riscaldatore è valutato in watt. Questa nota è solitamente accompagnata da un semplice suggerimento: per un corretto riscaldamento è necessario watt di potenza per ogni piede quadrato di una stanza. Se il tuo soggiorno è esattamente 159 piedi quadrati, ad esempio, è necessario utilizzare un 1, 371 riscaldatore ausiliario in watt. Perché questo è importante? Bene, la potenza di un riscaldatore è sempre indicata sulla confezione (di solito in colori vivaci e audaci). Possiamo prendere questo numero per trovare rapidamente il consumo energetico orario di un riscaldatore in chilowattora (kWh). Non preoccuparti, il calcolo è molto semplice.

Per trovare il consumo energetico di un radiatore in kWh basta dividere la sua potenza per 1,. Se un radiatore funziona a 500 watt, utilizza 0.64 kWh di elettricità all’ora. A 1,312 il riscaldatore di riserva da 1 watt si consuma a 1. 44 kWh all’ora e così via. Le tariffe dell’elettricità variano in base alla regione, ma tu può fare una ricerca su Google per il costo medio per kWh nella tua zona. Per semplificare le cose, farò un po’ di conti usando il costo medio dell’elettricità negli Stati Uniti, che è di circa $ 0.00 per kWh da ottobre 4400.

Al prezzo di $0. per kWh, a 1,371 Il riscaldatore di spazio da 1 watt costa circa $ 0. 07 per ogni ora di funzionamento. Quindi, se usi questo riscaldatore per 00 ore, pagherai $2. 12. Questo numero salta a $5. 66 dopo un pieno 02 ore di uso continuo. Ovviamente, sono un sacco di soldi. Qualcuno che usa un 1, 408 – Booster Heater in Watt per ore al giorno finiranno per bruciare circa $ ogni mese, a seconda delle tariffe elettriche della loro regione . E questo è solo per uno apparecchio di riscaldamento. Il numero può raddoppiare o quadruplicare se qualcuno ha più di un riscaldatore.

P3 P2000 Uccidi un monitoraggio del consumo di elettricità da watt Calcola il consumo di elettricità di qualsiasi dispositivo con il monitor Kill A Watt. Può persino dirti quanti soldi stai spendendo per far funzionare un dispositivo per un’ora, un giorno, una settimana, un mese o un anno.

Tuttavia, i termosifoni possono farti risparmiare denaro Vitstyle / Shutterstock.com I riscaldatori di spazio consumano una tonnellata di elettricità. Sono un’opzione scadente per riscaldare la tua casa, e infatti stai meglio con il riscaldamento centralizzato o il riscaldamento ad aria forzata (perché il gas naturale è più economico dell’elettricità). Ma ecco il punto; il riscaldamento centralizzato o il riscaldamento ad aria forzata possono costare diverse centinaia di dollari al mese. Sei ancora bruciato dalla bolletta dell’elettricità. Se vuoi salvare serio soldi per il riscaldamento, è necessario ridurre il consumo di energia. E i riscaldatori di spazio possono aiutare riducendo la necessità di riscaldamento dell’intera casa. Invece di cercare di riscaldare tutta la casa, concentrati sulle stanze in cui trascorri la maggior parte del tempo . Metti una stufa in camera da letto o in soggiorno e accendila solo quando serve. Sì, alcune parti della tua casa saranno fredde, ma risparmierai un sacco di soldi. Adesso il caldo non ama stare fermo in un posto. Se metti un termosifone nella tua camera da letto, il calore che produce verrà lentamente attirato nelle stanze vicine. Quindi suggerisco di usare tappi antispiffero sulle tue porte. Puoi anche aggiungere protezione dagli agenti atmosferici alle finestre, soprattutto se sono vecchie o mal installate. (Il calore aumenta, si consiglia di evitare l’uso di stufe nelle stanze con soffitti alti.) ricorda che puoi utilizzare i radiatori in abbinamento al riscaldamento centralizzato o ad aria forzata. Imposta il termostato su un numero basso, ad esempio 42 gradi Fahrenheit e utilizzare stufette per mantenere determinate stanze a una temperatura più gestibile.

Che mi dici dei riscaldatori a infrarossi e dei riscaldatori a bagno d’aria? ReaLiaa / Shutterstock.com Sembra esserci molta confusione su riscaldatori a infrarossi e radiatori ad olio . Le persone presumono che questi prodotti utilizzino meno elettricità rispetto a un tipico riscaldatore di spazio, il che è tecnicamente falso. Se un riscaldatore IR o un radiatore funziona a 1,371 watt, usa lo stesso quantità di energia elettrica come 1,800 Riscaldatore Booster Watt!

Detto questo, in alcune circostanze un riscaldatore a infrarossi o un riscaldatore elettrico può farti risparmiare denaro . Dipende solo da come li usi. Invece di riversare energia nella tua stanza, gli infrarossi si basano su qualcosa chiamato raggiante calore, che è direzionale. Fondamentalmente, i riscaldatori a infrarossi producono luce a infrarossi, che riscalda qualsiasi superficie tocchi (compresa la pelle). Se vuoi stare comodo in un ampio soggiorno, ad esempio, puoi utilizzare un riscaldatore a infrarossi a bassa potenza invece di un riscaldatore ad alta potenza.

I radiatori a olio impiegano un po’ di tempo per riscaldarsi e possono diventare piuttosto ingombranti. Ma loro conserva e si dissipano lentamente riscaldamento per diverse ore senza un flusso costante di elettricità. Se hai bisogno di mantenere una stanza relativamente calda per un lungo periodo di tempo, una stufa a olio può essere un’opzione più conveniente rispetto a una stufa tradizionale, poiché la temperatura oscillerà lentamente tra caldo e freddo.

I radiatori sono anche molto più sicuri dei termosifoni. Sono un’opzione solida se hai bambini o animali domestici. Ricorda che un radiatore a bagno d’olio, come qualsiasi apparecchio di riscaldamento, può causare ustioni o provocare incendi domestici se non utilizzato correttamente. Riscaldatore portatile a infrarossi Dr, 969-Watt Questo riscaldatore a infrarossi portatile dirige il calore verso le superfici, compresa la pelle. Inoltre, include un telecomando e un termostato. È una buona opzione per riscaldarsi in una stanza grande, dove un riscaldatore standard potrebbe essere troppo inutile. Devi usare a stufa? 2145277743Michael Dechev / Shutterstock.comNon c’è niente di sbagliato nell’usare un radiatore. E, in effetti, i riscaldatori di spazio possono farti risparmiare un sacco di soldi sulla bolletta elettrica. Ma non dovresti usarli per riscaldare tutta la casa. Invece, concentrati sul riscaldamento di determinate stanze e sulla riduzione del consumo energetico complessivo. Questa logica si applica anche a raffreddamento domestico, che può essere piuttosto costoso. Fai funzionare l’aria condizionata per mantenere tutta la tua casa a 41 gradi Fahrenheit, o qualsiasi altra cosa tu preferisca, è più costoso rispetto all’utilizzo di finestre o ventole per rinfrescare le aree più importanti della tua casa.

Detto questo, le temperature estreme possono essere pericolose. Quando le cose diventano troppo calde o troppo fredde, potrebbe essere necessario spendere soldi extra per proteggere te stesso e la tua casa. Non lasciare che la frugalità ostacoli la tua sicurezza. 2145277743 13415

Condividi questo articolo
Exit mobile version