Quanti sono i danni economici provocati dall’alluvione in Emilia Romagna?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) L’Emilia Romagna da giorni è sommersa dal fango e continua la conta del disastro umanitario generato dall’alluvione. In sostegno delle vittime delle aree colpite, che anche nei prossimi giorni temono epiloghi a causa dell’allerta rossa e arancione, si stanno attivando enti, associazioni e non manca la mobilitazione del Governo con l’imminente visita di Giorgia Meloni che, lasciando in anticipo il G7 di Hiroshima G7 di Hiroshima, seguirà da vicino l’evoluzione dei soccorsi e della situazione.

Il governatore Stefano Bonaccini è stato ovviamente uno dei primi a parlare e descrive la situazione “come un terremoto, un evento catastrofico mai registrato” tendo conto del fatto che in 2 giorni è caduta la pioggia che solitamente cade nell’arco di mesi. Gli effetti alluvionali, con più di 20 fiumi esondati, sono stati i più gravi da oltre un secolo. Lo certifica anche Confagricoltura.

Continua la conta dei danni, anche economici

La situazione resta infatti critica e si parla di ben 23 canali esondati, 300 frane, 500 strade interrotte, 14 morti e numeri ancora incerti sui dispersi. Oltre 36mila invece gli sfollati: 27.775 persone nel ravennate, 4.830 in provincia di Forlì-Cesena e 4.012 nella zona del bolognese. Solo poche di loro però sono attualmente accolte nelle strutture allestite dai Comuni, nelle scuole e nei palazze


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version