(Money.it) Da qualche anno ormai regalare soldi a un matrimonio è diventata un’abitudine, anche perché molte volte sono gli stessi sposi – specificandolo nell’invito per le nozze – a farne richiesta così da poter recuperare una parte delle spese sostenute. Lo conferma un’indagine realizzata dal portale specializzato Matrimonio.com, dove più del 72% degli intervistati ha dichiarato di preferire dei soldi come regalo di nozze.
Non per questo, però, fare il regalo di matrimonio è diventato più semplice: vero che non bisogna interrogare su cosa può piacere agli sposi, ma il dubbio si sposta sulla cifra da mettere nella busta (o comunque da inviare con bonifico all’Iban indicato nella partecipazione).
Va detto che esistono diversi criteri per quantificare l’importo della busta per il regalo di matrimonio: dal legame di parentela, o affinità, al costo del menù della location in cui si terranno le nozze.
Ecco dunque una breve guida con le istruzioni utili per prendere una corretta decisione – evitando quindi una brutta figura – su quanti soldi regalare a un matrimonio.
Quanti soldi regalare a un matrimonio
Come anticipato, non ci sono leggi scritte su quanti soldi regalare a chi si sposa, e sono diversi i fattori che possono influire sull’importo finale. Come prima cosa è bene sottolineare che non bisogna di certo indebitarsi per un regalo di matrimonio: ognuno mette ciò che può, con buona pace degli sposi.
Indipendentemente da ciò, se volete farvi un’idea rispetto a qual è la cifra corretta da regalare dovrete tener conto di una serie di criteri: dal rapporto che si ha con gli sposi al numero di persone che sono invitate con voi, fino al costo che immaginate gli sposi stiano sostenendo
© Money.it