Notizia Se hai un Mac più vecchio, potrebbe essere il momento di aggiornare.
@xguntherc
6 giugno 2023, 13:36 EST | 1 minuto di lettura
Mela Apple ha annunciato macOS 14 “Sonoma” questa settimana durante la conferenza degli sviluppatori WWDC iOS 17 ed è nuovo Auricolare Vision Pro XR. E mentre Sonoma ha diversi eccitanti nuove caratteristichecome widget migliori e mobili, l’aggiornamento non funzionerà su determinati Mac meno recenti.
L’anteprima beta di macOS Sonoma è disponibile oggi per chi è interessato ma non arriva ufficialmente fino a fine autunno. È un aggiornamento significativo con widget, screensaver, una nuova modalità di gioco, molteplici funzionalità di videoconferenza, un Safari più veloce e molto altro.
Anche se oggi puoi accedere all’anteprima e testare le nuove funzionalità, ti consigliamo solo se sei uno sviluppatore o sei in grado di gestire bug e potenziali problemi. Dopotutto, questa è una “beta ad accesso anticipato” e le cose non saranno perfette. Inoltre, questa versione elimina il supporto per i MacBook dal 2017 in poi.
Modelli Mac che supportano macOS Sonoma:
Macbook Pro (2018 e successivi) Macbook Air (2018 e successivi) iMac (2019 e successivi) iMac Pro (2017) Macmini (2018 e successivi) Mac Pro (2019 e successivi) MacStudio (2022 e successivi) Se possiedi un MacBook da 12 pollici, MacBook Air o MacBook Pro del 2017 o precedente, non è compatibile con macOS 14 Sonoma. L’ultimo importante aggiornamento del sistema operativo è l’attuale versione di Ventura.
Puoi iscriverti a Apple programma per sviluppatori qui, che ti dà accesso all’anteprima di macOS Sonoma. Ancora una volta, consigliamo di attendere il rilascio pubblico ufficiale entro la fine dell’autunno. Sonoma arriverà probabilmente a settembre o ottobre, in modo simile a macOS Ventura e alle generazioni precedenti.
Se hai una macchina più vecchia che perde il supporto, ora potrebbe essere un buon momento per ottenerla nuova MacBook Air da 15 pollici.
Fonte: Mela
Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »