Quando è la festa del Papà 2023?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) La festa del Papà ogni anno cade lo stesso giorno, che sul calendario coincide con la giornata dedicata a San Giuseppe. La festa del Papà infatti si festeggia ogni anno il 19 marzo, nel giorno di San Giuseppe e celebra, per chi vuole o può festeggiare tale giorno, la paternità.

La data della festività, che in Italia è stata fissata per il 19 marzo, non è uguale per ogni Paese. Infatti a seconda della nazione il giorno dedicato alla figura paterna varia. In alcuni Paesi la festa del Papà è a tutti gli effetti festiva, mentre in Italia dal 1977 il calendario delle festività è cambiato e la festa del Papà è un giorno feriale.

Tra dolci, regali e momenti in compagnia, ecco quali sono le origini della festa del Papà e perché è stato scelto il 19 marzo per celebrarla.

Calendario festività 2023: quando è la festa del Papà

La festa del Papà è una delle festività più sentite dai più piccoli. Si tratta, insieme alla festa della mamma o quella dei nonni, di un momento perfetto di convivialità famigliare. La festa del Papà si festeggia in tutto il mondo, ma a variare sono tanto le tradizioni – regali, cibo e celebrazioni – quanto le d


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version