Quando dovresti aggiornare il tuo smartwatch?

Di Redazione FinanzaNews24 7 minuti di lettura
quando-dovresti-aggiornare-il-tuo-smartwatch?

4 giugno 2023, 9:00 EDT | 3 minuti di lettura

Josh Hendrickson La maggior parte degli smartwatch dovrà essere sostituita dopo tre anni al massimo. Dopo tre anni, la durata della batteria inizierà a deteriorarsi e le aziende spesso smettono di fornire aggiornamenti software.

Come il tuo smartphone, il tuo smartwatch è un dispositivo che usi tutti i giorni. Tuttavia, può richiedere ancora più colpi poiché lo indossi direttamente al polso, invece di nasconderlo in tasca o nella borsa. Questo potrebbe farti pensare a quanto spesso devi aggiornare il tuo smartwatch.

Per aiutarti a far luce su questo argomento, ti spieghiamo quanto spesso devi sostituire il tuo smartwatch Apple Watch o Wear OS. Puoi anche scoprire quali fattori dovresti considerare prima di fare il grande passo per aggiornare il tuo dispositivo.

Quanto durano gli smartwatch? Michael Crider / Review Geek Troverai molte risposte diverse a questa domanda che circolano su Internet. Tuttavia, in generale, la maggior parte delle persone aggiorna il proprio smartwatch ogni due anni circa. Il motivo riguarda la batteria del tuo smartwatch.

Una batteria ricaricabile agli ioni di litio, che è ciò che alimenta il tuo smartwatch, in genere può mantenere una carica completa per circa Da 300 a 500 cicli di ricarica. In teoria, questo si traduce in due o tre anni di batteria in perfetta forma. Tuttavia, in pratica, gli smartwatch hanno una batteria piccola e la maggior parte deve essere ricaricata quotidianamente. Ciò significa che stai caricando l’orologio da 0 a 100 più spesso, il che è difficile per la batteria. Di conseguenza, puoi aspettarti che la batteria del tuo smartwatch duri un po’ meno della stima di due o tre anni.

E le persone che dicono che puoi ottenere cinque o più anni dal tuo smartwatch? Beh, tecnicamente puoi. Tuttavia, se prevedi di mantenere il tuo smartwatch così a lungo, sperimenterai una durata della batteria ridotta e prestazioni ridotte nel tempo. Man mano che la batteria invecchia, inizierai a notare che il tuo smartwatch non mantiene la carica fino a quando lo faceva una volta. Potrebbe anche essere necessario iniziare a trovare il tempo per caricare l’orologio nel bel mezzo della giornata.

Quali sono alcuni segni che è ora di sostituire il tuo smartwatch? Bill Loguidice / Review Geek Due o tre anni sono una buona linea guida per aiutarti a decidere quando sostituire il tuo smartwatch. Tuttavia, non è l’unico fattore da considerare quando ti chiedi se è il momento di un nuovo orologio. Ecco alcuni altri motivi per prendere in considerazione l’acquisto di un modello più recente.

La batteria del tuo smartwatch non mantiene la carica, indipendentemente da quanti anni ha. Gli aggiornamenti non sono più disponibili per il modello del tuo orologio. Noti prestazioni ridotte quando usi il tuo smartwatch. Vuoi provare le funzionalità disponibili sui nuovi modelli di smartwatch. C’è un danno fisico al tuo orologio che sarebbe costoso da riparare. È vero che puoi sostituire la batteria del tuo smartwatch (anche se non è necessariamente facile) e riparare problemi come uno schermo rotto. Tuttavia, devi decidere se vale la pena e il costo per riparare il tuo modello esistente o se il tuo tempo e denaro sarebbe meglio speso per un orologio completamente nuovo. L’età del tuo dispositivo e il modo in cui funziona altrimenti possono aiutarti a prendere questa decisione.

Per quanto riguarda problemi come la mancata ricezione degli aggiornamenti e le scarse prestazioni, è difficile o addirittura impossibile rimediare a questi problemi. Di conseguenza, ha senso regalarsi un nuovo smartwatch in queste situazioni.

Quali modelli di Apple Watch dovresti considerare di sostituire ora? Josh Hendrickson / Review Geek Ora è il momento di parlare di orologi specifici. Se sei devoto al orologio Apple, potresti voler sapere quali modelli dovrebbero essere sostituiti adesso. La risposta è l’Apple Watch Series 3 e le generazioni precedenti.

Questi modelli non ricevono più aggiornamenti software, quindi dovrai affrontare problemi come design obsoleto e prestazioni scadenti. Per evitare questi problemi e goderti le funzionalità più recenti, ti consigliamo di eseguire l’aggiornamento a un modello più recente della serie Apple Watch.

Quali smartwatch Wear OS dovresti pensare di aggiornare? Joe Fedewa / Review Geek Non tutti vivono nell’universo Apple, il che ha senso perché esistono diversi smartwatch Wear OS competitivi. In questo mondo, Samsung e Google sono due dei marchi più popolari.

Perché il Orologio Google Pixel è ancora relativamente nuovo, non è ancora necessario eseguire l’aggiornamento. Al momento, infatti, non è nemmeno possibile eseguire l’upgrade perché non è ancora disponibile una seconda versione.

comunque, il Orologio Samsung Galaxy è una storia diversa. Mentre il Galaxy Watch 4 è ancora un buon orologio, potresti prendere in considerazione l’idea di ritirare il Samsung Galaxy Watch 5 se hai il Galaxy Watch 3. Sì, puoi ancora utilizzare il Samsung Galaxy Watch 3, ma sta ricevendo aggiornamenti del sistema operativo limitati. Fondamentalmente, questo orologio ha ancora un po’ di vita, ma è saggio concedersi il lusso di un modello più recente nel 2023.

Che tu abbia uno smartwatch Wear OS o un Apple Watch, l’aggiornamento al momento giusto può assicurarti le migliori prestazioni e la durata della batteria. Con i suggerimenti che hai letto qui, ora puoi trovare il momento perfetto per farlo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version