Quando ci sarà la controffensiva dell’Ucraina (e come sarà)

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Il conflitto in Ucraina è in una fase di stallo. La Russia continua nel suo attacco soprattutto verso zone ritenute strategiche, l’Ucraina si difende ma è consapevole che non potrà farlo all’infinito, prima o poi dovrà mettere in atto una controffensiva capace di cacciare via il nemico. Questo anche grazie al supporto dei paesi Nato che non possono rifornire l’Ucraina di armi all’infinito.

Dall’altro lato c’è Vladimir Putin che ha intuito questa debolezza e per questo sta allungando il fronte di combattimento su un’area lunga 1.000 chilometri. Ampia distanza che può coprire con il suo esercito numericamente più ampio rispetto a quello ucraino. Gli uomini di Zelensky possono però contare su organizzazione e tattica. Ecco quando potrebbe scattare la controffensiva ucraina e in che modo.

Il ruolo della Nato nella controffensiva ucraina

Che i tempi fossero maturi per una controffensiva lo si era capito già lo scorso mese di febbraio quando tra l’esercito ucraino è iniziata a circolare la voce che i migliori elementi erano stati mandati nei poligoni Nato all’estero ad addestrarsi. Una scelta che ha visto il sacrificio di ta


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version