Quando cambiano gli orari dei treni, le novità di Trenitalia

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Da domenica 11 giugno cambiano gli orari di Trenitalia. Con l’arrivo del cambio di stagione, da primavera a estate, prende avvio il nuovo calendario per i trasporti ferroviari e bus. In arrivo più interazioni con le mete turistiche e integrazioni con bus e aerei per favorire la circolazione dei viaggiatori.

L’offerta dei treni per l’estate aumenta, raggiungendo quota 10 mila collegamenti in treno al giorno e 19 mila in autobus. Nuovi collegamenti o il rafforzamento di quelli già esistenti per Italia-Europa, con offerte all’insegna della sostenibilità, ma anche comfort e sicurezza.

I cambiamenti per l’estate sono inseriti nel progetto Trenitalia Summer Experience, in partenza domenica 11 giugno. Si tratta di un progetto dalle grandi potenzialità, soprattutto ora che i numeri ci dicono che il Covid-19 è del tutto superato. Lo ha detto Luigi Corradi, ad di Trenitalia, che punta alla gestione dell’estate con numeri da record. “I numeri di aprile e maggio ci dicono che abbiamo superato la fase del Covid e siamo tornati al 2019”, ha aggiunto, spiegando come ogni giorno saranno garantiti ben 18 mila collegamenti.

Quali sono le novità previste per la Trenitalia Summer Experience, il nuovo calendario e i nuovi collegamenti previsti per l’estate 2023? Ecco tutte le notizie emerse dal comunicato di Trenitalia.


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version