(Money.it) Sono in molti ad attendere trepidanti l’arrivo della primavera per salutare la stagione fredda. Anche se il tempo di marzo è decisamente pazzerello, come da tradizione, l’arrivo della primavera allunga e scalda le giornate. Con l’equinozio di primavera 2023 scatta ufficialmente la stagione mite e finisce quella fredda, anche se non così tanto fredda come in passato.
Il primo giorno di primavera del 2023 sarà lunedì 20 marzo, così come avvenuto lo scorso anno. Nonostante spesso si pensi che la primavera inizi il 21 marzo, infatti, la data non è fissa e in questi ultimi anni è spesso stata quella del 20 marzo, mentre il prossimo anno toccherà al 19 marzo salutare la nuova stagione. Infatti la data dell’equinozio di primavera può oscillare tra il 19 e il 21 marzo e può cambiare ogni anno, così come l’orario.
Ecco quando arriva la primavera 2023 e quali sono gli appuntamenti di questa stagione.
È arrivata la primavera 2023: giorno e ora dell’equinozio
Nel 2023 l’equinozio di primavera sarà il 20 marzo, alle 22:24 di sera. Il fenomeno sancisce il passaggio formale dall’inverno alla primavera e in questo giorno abbiamo le stesse ore di luce e di buio.
Anche l’anno scorso la primavera è iniziata il 20 marzo, ma con orario di inizio dell’equinozio alle 15:33. I prossimi anni vedranno invece la data dell’equinozio giun
© Money.it