Notizia Apple sta già lavorando su altri due visori Vision.
@xguntherc
12 giugno 2023, 12:43 EST | 2 minuti di lettura
Mela Durante l’evento annuale WWDC di Apple per il 2023, la società ne ha annunciati diversi funzionalità per iOS 17 E macOS Sonoma, poi ha svelato il suo nuovo Vision Pro visore per realtà mista. È stato emozionante finché non abbiamo sentito tutti il prezzo di $ 3.500. Quindi, quando arriverà un visore Vision più economico?
Gli appassionati di Apple e i fan della realtà virtuale hanno aspettato anni prima che arrivasse finalmente il tanto vociferato gadget di Apple. Ora che è ufficiale e arriverà nel 2024, i potenziali acquirenti hanno a molte domande. Secondo BloombergApple è già impegnata a lavorare su due cuffie aggiuntive che, si spera, saranno molto più convenienti.
La nuovissima Vision Pro è una macchina potente diversa da qualsiasi altra cosa abbiamo visto nella competizione. È anche quasi 7 volte più costoso di Meta’s Quest 3 e più del doppio di Quest Pro.
Ovviamente, con “Pro” nel nome, è lecito ritenere che Apple alla fine rilascerà un modello più economico per gli utenti mainstream, simile a tutti gli altri suoi prodotti, e ora potremmo avere un’idea di quando.
Mela Secondo di Bloomberg L’analista di Apple Mark Gurman, anche se il nuovo Vision Pro non uscirà fino all’inizio del 2024, la società sta già lavorando su almeno altri due visori per realtà mista. Ha suggerito che una Apple Vision semplificata (o Vision One) arriverà sul mercato alla fine del 2025.
Sì, questo significa che aspetteremo tutti un bel po’ per un auricolare più economico. Non importa quanto sorprendente sia il Vision Pro, $ 3.500 non è un prezzo realistico per il pubblico in generale. Anche Apple è ben consapevole di questo problema. E mentre Gurman suggerisce alcuni modi per abbassare il prezzo, come abbandonare gli altoparlanti integrati e abbassare la qualità di entrambi gli schermi, ci vorrà molto per portare le cuffie Apple in una categoria di prezzo per spostare abbastanza unità.
Inoltre, Gurman suggerisce che è già in corso un Vision Pro (2a generazione), che potrebbe avere diverse modifiche al design, alle caratteristiche, alle specifiche o agli interni, e probabilmente sarà anche più conveniente.
Vale la pena ricordare che questa è una nuova categoria di prodotti, almeno secondo Apple. L’azienda lo chiama “Spatial Computing” invece di un semplice auricolare per realtà virtuale. Le cose sono costose con qualsiasi cosa divertente e nuova, ma alla fine diventano più convenienti. Aspettatevi lo stesso tipo di evoluzione qui.
Sfortunatamente, il rapporto Bloomberg parla di come alcuni di questi grandi cambiamenti hardware potrebbero ridurre il prezzo di “diverse centinaia di dollari”, ma non è abbastanza. A mio parere, dovrà avvicinarsi molto a meno di $ 1.000 prima che la maggior parte delle persone ne acquisti uno. Ad ogni modo, arriveranno cuffie Apple Vision più convenienti se sei disposto ad aspettare qualche anno.
attraverso Bloomberg