(Money.it) Hanno preso il via le partite di qualificazione dell’Italia a Euro 2024, con gli azzurri che nel loro esordio nel girone C sono stati battuti in casa dall’Inghilterra per due reti a una: per non perdere subito terreno, occorrerà adesso un pronto riscatto contro Malta.
Ma dove si giocano gli europei 2024? La domanda è di facile risposta: si disputerà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. L’Uefa da tempo ha reso note quelle che saranno le dieci città a ospitare le partite degli europei: Berlino, Monaco, Colonia, Dortmund, Dusseldorf, Francoforte, Gelsenkirchen, Amburgo, Lipsia e Stoccarda.
Il format sarà lo stesso della scorsa edizione degli europei di calcio, particolarmente dolce ai nostri ricordi, con 24 squadre che saranno presenti in Germania nella speranza di poter essere le protagoniste della finale che si terrà all’Olympiastadion di Berlino.
Vediamo allora qual è la composizione dei dieci gironi di qualificazione degli europei 2024, le date e il calendario completo delle partite di una Italia chiamata al riscatto dopo la delusione di non aver preso parte al Mondiale in Qatar.
Euro 2024: i gironi di qualificazione
Al momento l’unica nazionale qualificata a Euro 2024 è la Germania in quanto organizzatrice della manifestazione; le restanti 23 squadre partecipanti usciranno fuori dai dieci gironi di qualificazione.
- Gruppo A: Spagna, Scozia, Norvegia, Georgia, Cipro
- Gruppo B: Paesi
© Money.it